9-11 agosto, Chicago – Viaggio 2024 di Amma negli Stati Uniti
Dopo il programma di New York, Amma è arrivata a Chicago per il programma finale del viaggio negli Stati Uniti di quest’anno. L’evento di tre giorni si è tenuto al MA Center di Chicago.
L’euforia e la gioia di vedere Amma nella loro città, dopo una pausa di cinque anni, erano chiaramente visibili sui volti dei partecipanti. Jeffrey Walter, sindaco della cittadina di Elburn nell’Illinois, ha accolto Amma con una ghirlanda. Ha letto il proclama che dichiara il 10 agosto 2024 Giornata di Amma nella sua cittadina.
Il proclama recitava: “La cittadina di Elburn riconosce e celebra gli straordinari contributi di Amma all’umanità e il suo incrollabile impegno nel promuovere la pace e l’unità tra tutti i popoli. Pertanto, io, Jeffrey Walter, sindaco della cittadina di Elburn, proclamo il 10 agosto 2024 come Giornata di Amma nella cittadina di Elburn”.
Raja Krishnamoorthi, rappresentante degli Stati Uniti per l’8° distretto congressuale dell’Illinois, è venuto a ricevere le benedizioni di Amma. L’Università Amrita e l’Università del Minnesota hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) che si sono scambiati alla presenza di Amma. Amma ha tenuto satsang, cantato bhajan e condotto meditazioni guidate e preghiere per la pace nel mondo. Durante i tre giorni, Amma ha dato il darshan, benedicendo migliaia di persone con il suo abbraccio rassicurante e pieno di amore.
Questi tre giorni hanno segnato la fine del viaggio 2024 di Amma in Nord America 2024. Amma si è poi recata in Giappone per il programma di Tokyo, dopo il quale tornerà ad Amritapuri.