Sviluppiamo le qualità di pazienza, forza mentale e spirito di ottimismo per aiutarci ad affrontare le difficoltà! Se coltiviamo queste qualità, saremo automaticamente in grado di portare cambiamenti positivi intorno a noi.
Amritapuri, 1 gennaio 2021
Estratto dal discorso di Capodanno di Amma
Un anno se ne è andato nello sforzo di vincere questa sfida spaventosa. E adesso ne inizia uno nuovo. Il 2020 è stato un anno in cui l’umanità è stata messa a dura prova. Sebbene sia costato molte vite, la pandemia è stata affrontata senza perdere la speranza, con dignità, ciascuno pregando in cuor proprio. Adesso che inizia il 2021, cerchiamo di andare avanti con ottimismo, senza dimenticare il severo avvertimento datoci da Dio e da Madre Natura.
Oggi molte persone vivono come se si fossero perse nel buio di una foresta, nell’anelito di cogliere i primi raggi di sole per salvarsi: sperano che i raggi del nuovo anno dissolvano l’oscurità del 2020 e che la vita ritorni alla sua normalità. Amma prega il Paramatma che tutte le preghiere e i desideri dei suoi figli possano avverarsi e che possa regnare la pace, la felicità e la salute in tutto il mondo. Amma supplica il Paramatma che il mondo sia liberato dalla morsa crudele del coronavirus che ha portato via centinaia di migliaia di vite umane.
Anche se il mondo che ci circonda ci sembra immerso nell’oscurità, in realtà, questi tempi sono la miglior occasione per accendere le nostre lampade interiori e dissolvere con la loro luce l’oscurità esteriore. Che tutti possano cercare sempre di accendere la propria luce interiore.
Sviluppiamo le qualità di pazienza, forza mentale e spirito di ottimismo per aiutarci ad affrontare le difficoltà! Se coltiviamo queste qualità, automaticamente saremo in grado di portare cambiamenti positivi intorno a noi.
Non basta essere pieni di entusiasmo e passione solo il giorno di Capodanno: occorre impegnarsi a esserlo tutti i singoli giorni del nuovo anno. In tal modo, non solo la nostra vita sarà bella ma contageremo con il nostro entusiasmo anche chi ci sta intorno. Pertanto, facciamo sbocciare una nuova primavera intorno a noi! Che i figli di Amma possano essere messaggeri di amore e pace in terra! Che la pace e la felicità ricolmino la vita dei miei figli! Che i figli di Amma siano sempre benedetti dalla grazia divina!