Laboratorio di Biofonia e ritmo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Laboratorio di Biofonia e ritmo

9 Marzo 10:00 am 10 Marzo 4:00 pm

9-10 marzo
MA CENTER ITALY

Il laboratorio di Biofonia, Yoga del suono e di ritmo. Il laboratorio permetterà di lavorare sulla voce, sul rapporto tra voce, prana e meditazione attraverso suoni mantrici e raga e sul ritmo.

Il laboratorio sarà condotto da Paolo Avanzo e Maurizio Murdocca.

Paolo Avanzo è autore del libro Biofonia, lo yoga della musica, Mi 2002, e dell’ omonimo CD (Infinito Records ed). Fondatore del sistema Biofonia. Tiene conferenze e workshop sulla Biofonia e sullo Yoga del Suono, e concerti di musica classica indiana, di meditazione e di ricerca.

Diplomato in Nada Yoga ed in Nadabrahma Music Therapy System con il prof. Vemu Mukunda. Ha collaborato con il Cesmeo di Torino. Allievo di Pandit Shivnath Mishra in Sitar, ha studiato in passato anche con Pandit Ravi Shankar e con Buddhadytya Mukerjee. Diplomato presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza in Culture Musicali extraeuropee/indirizzo indologico.

Maurizio è un percussionista esperto suonatore di Tabla Indiane. Suona i Tabla dal 1998 con il famoso Maestro Shanka Chatterji di Calcutta seguendo i Workshop in Italia. Successivamente incontrò il maestro P.V. Nandasiri rappresentante della tradizione del Delhi Gharana, uno stile classico del nord dell’India, diventando uno dei principali rappresentanti di questo strumento in Italia. Attualmente prosegue lo studio dei Tabla a Varanasi in India con il maestro Rajaneesh Tiwari, discepolo del riconosciuto Maestro di Tabla Pandit Choote Lal Mishra.
Maurizio collabora in diversi progetti di musica classica, semiclassica e devozionale indiana, inoltre suona con gruppi di musica etnica, latina e spazia tra compositori italiani ed internazionali.

SAVE THE DATE

Per informazioni:
info.ritiri.centro@gmail.com
Isabella 339 3975552

2 commenti

  1. Mi piacerebbe sapere quali sono i costi del laboratorio di biofonia e ritmo e se è possibile pernottare presso il centro, a quali costi. Grazie!!

  2. Ciao Patrizia
    ho visto la tua richiesta. I costi per l’evento non sono ancora stati definiti perchè siamo impegnati ad organizzare il prossimo ritiro di Swami Shubameritananda.
    Comunque ti anticipo che è possibile pernottare. Per facilità domani ti chiamo così ti spiego meglio. Un Abbraccio
    Roberto (Fracchia)

Lascia una risposta