ETW Europe in supporto a UN Women per il progetto di creazione di “Rifugi sicuri per donne e bambini” in Ucraina.

In occasione del 30° anniversario di Amrita e.V., Indienhilfe, Embracing the World Europe, ha consegnato un assegno di 115.000 euro a UN Women per il progetto di creazione di “Rifugi sicuri per donne e bambini” in Ucraina. Corinna Witzel, membro del Consiglio di Amministrazione di UN Women Germania, ha accettato l’assegno di 115.000 euro da Swami Shubamritananda, delegato del MA Math, e da altri rappresentanti delle associazioni europee di Amma.

“È per me un grande onore e un piacere essere qui oggi. E portare le congratulazioni dell’intero comitato nazionale di UN Women Germania.
Sono molto colpita e profondamente toccata dal vostro incredibile e meraviglioso lavoro! Vorrei ringraziare Embracing the World e Amma per il vostro impegno, il vostro lavoro umanitario e la vostra generosità. Siete dei modelli per tutto il mondo”. – Corinna Witzel, UN Women Germania

Anche l’ambasciatore indiano Harish Parvathaneni, il console generale Mohit Yadav e gli attori Ralf Bauer e Adnan Maral hanno preso parte alla cerimonia all’Oberangertheater di Monaco, che ha registrato il tutto esaurito.

“In qualità di presidente del gruppo di impegno della società civile (C20) nell’ambito della presidenza indiana del G20 2023, Amma ha scelto il motto “Voi siete la luce”, attraverso il quale vede i cittadini comuni trasformarsi da destinatari di assistenza e sostegno in individui in grado di vedere se stessi come luce e di contribuire al proprio sviluppo e a quello delle loro famiglie, diventando parte attiva della trasformazione delle società”. – S.E. Ambasciatore Harish Parvathaneni

L’associazione Amrita e.V. sostiene i progetti di aiuto umanitario di Embracing the World, l’organizzazione ombrello dell’ONG MA Math di Kerala, in India. Il MA Math è stato fondato dalla leader spirituale e umanitaria indiana Mata Amritanandamayi, detta Amma.

Le iniziative di Amma in tutto il mondo per l’emancipazione delle donne e delle ragazze nella conduzione di una vita autodeterminata sono state premiate anche con la Cattedra UNESCO per l’emancipazione delle donne e l’uguaglianza di genere presso l’Università Amrita.