EM: i microrganismi efficaci

Liquido naturale al 100%, contenente solo microrganismi benefici, indicato per molti usi domestici e non:

Detergente per la casa | Disinfettante | Bucato | Piante/Giardino/orto | Igiene Personale | Animali domestici | compostaggio| stalle

 

 

em logoEM ha diversi impieghi in campi come l’agricoltura, la zootecnia, la gestione ambientale, la gestione dei rifiuti, la medicina, la salute personale, la lavorazione del cibo, la manutenzione industriale, la pulizia domestica e molti altri.

Non nocivo per l’ambiente
Per lavare i tessuti, fare il bagno, tirare l’acqua del gabinetto e le pulizie in generale, ciascuno consuma circa 120 litri d’acqua al giorno. Quest’acqua risulta contaminata dai prodotti chimici dei detergenti, saponi e detersivi che finiscono nei nostri fiumi, laghi e oceani, avvelenando i pesci, la microflora dell’acqua e le sorgenti d’acqua sotterranee.
I detergenti chimici, come la candeggina e il fenolo, possono uccidere i germi, ma nel processo annientano anche i batteri benefici, privando l’ambiente della sua naturale resistenza.
EM è una soluzione valida per ridurre questo inquinamento, essendo forse il solo prodotto per la casa che realmente giova all’ambiente.

L’acqua rimasta dopo aver fatto le pulizie con EM previene l’ostruzione delle tubature e riduce gli odori dei liquami nelle fosse biologiche. Quando EM raggiunge i nostri fiumi e il mare vi porta la sua azione di pulizia.
EM e innocuo, non è necessario usare dei guanti protettivi quando lo si usa, poiché EM è veramente di beneficio per la pelle.
EM non è dannoso se ingerito accidentalmente, anche se in grandi quantità può causare problemi gastrici; nonostante sia del tutto naturale, è bene tenerlo lontano dalla portata dei bambini.