Fare testamento a favore dell’associazione di volontariato Amma Italia comporta lasciare i propri beni, o anche solo una parte, all’ ente benefico. I fondi così raccolti dall’associazione verranno devoluti completamente a sostegno delle opere umanitarie di Embracing the World® in Italia e nel mondo e all’organizzazione della venuta di Amma in Italia.
È un gesto solidale e non vincolante, che può essere modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri eredi.
Si può lasciare tramite testamento:
- – una somma di denaro, azioni o titoli d’investimento
- – un bene mobile
- – un bene immobile
- – una polizza vita indicando Amma Italia come beneficiaria
Il modo più semplice per fare un lascito testamentario ad Amma Italia è tramite testamento olografo cioè scritto integralmente di proprio pugno direttamente dal testatore in duplice copia.Per essere valido è necessario che sia datato, firmato e, soprattutto, che l’intero contenuto sia scritto a mano dal testatore. Affinché il lascito sia valido nel testamento devono essere indicati esattamente i dati dell’ associazione :
Amma Italia con sede in Voc. Campamante, 145 – Matelica (MC)
Per evitare furti o smarrimenti e affinché abbia valore legale esso può essere affidato a un soggetto di fiducia, o depositato presso un notaio. La pubblicazione del testamento olografo spetta al notaio.
Per informazioni: amministrazione@amma-italia.it