Cerimonia con il fuoco (HOMA): Domenica 23 Luglio


Domenica 23 luglio 2023

Le puja e le homa sono dei rituali per la pace donati dagli antichi saggi indiani che vengono riproposte anche ad Amritapuri, l’ashram di Amma in India. Queste cerimonie vengono eseguite per mantenerci in armonia con le forze che agiscono nel cosmo, aiutandoci a rimuovere e superare i dolori della vita e supportandoci nel realizzare progressi spirituali. Esse non solo donano benefici alle persone che vi partecipano, ma influenzano positivamente anche la società e la natura.
La Homa è un rituale che si realizza attraverso un’offerta al fuoco e comprende nella sua esecuzione diversi tipi di puja che possono essere scelte per vari motivi: rimuovere gli ostacoli, avviare un attività, per la famiglia, per una persona scomparsa, per il benessere dei bambini, ed
altro. Durante la cerimonia che verrà realizzata è possibile chiedere di effettuare le seguenti homa:

Tila Homa: per le anime dipartite, da effettuarsi 45 giorni dopo la morte o più tardi; per la pace dei propri antenati e per ricevere le loro benedizioni.

Ganapathy Homa: per chiedere vibrazioni positive in casa, per iniziare nuove attività come ad esempio un nuovo lavoro o genericamente per rimuovere ostacoli.
La Ganapathy Homa può essere fatta da sola oppure insieme ad uno o più pianeti.

Maha Ganapathy Homa: se si soffre di perdite, quando si inizia un nuovo lavoro o investimento, quando ci si sposa, o genericamente per rimuovere ostacoli. Indicata anche per i compleanni.

Durante il rituale è possibile anche ordinare puja per uno o più pianeti in abbinamento alla Ganapathy Homa:
Sole, Luna, Mercurio, Marte, Venere, Saturno, Giove, Rahu, Ketu

La durata dell’evento è di 2-3 ore circa, dalle 6.15 del mattino. Si consiglia l’arrivo 20-30 minuti prima dell’inizio.
È possibile partecipare alla homa anche a distanza, senza essere fisicamente presenti.

Per partecipare è necessario iscriversi ed è richiesto un contributo economico.

Per info e iscrizioni:
 info.ritiri.centro@gmail.com
Isabella 3393975552