AYUDH Mauritius porta cibo alle madri e ai bambini in difficoltà

Per i giovani volontari è stata l’occasione per mettere in pratica ciò che Amma intende quando parla di “compassione in azione”.

Il capitolo AYUDH insieme all’Amma Centre delle Mauritius ha guidato una squadra di volontari in una baraccopoli per organizzare una mensa per la distribuzione del cibo alle persone che vi abitano. AYUDH è l’iniziativa giovanile globale del Mata Amritanandamayi Math.

I 15 volontari hanno distribuito pasti a base di riso, lenticchie e verdure ai 50 bambini e adulti arrivati per il pranzo. La maggior parte del vicinato è composta da madri single e dai loro figli, ci si é assicurati che tutti i bambini mangiassero a sazietà. C’era anche abbastanza cibo perché ogni famiglia potesse portare a casa un pacchetto.

“Il team di AYUDH ha sperimentato come Amma ci insegni il bisogno della società di amore, compassione e servizio. I giovani hanno capito in prima persona come questo possa essere espresso in forma pratica tendendo la mano agli altri e come questo elevi anche noi”, ha detto Swami Yōgāmṛtānanda Puri.

L’Amma Centre delle Mauritius si trova a Quatres Bornes, una cittadina dell’isola situata al largo della costa sudorientale dell’Africa.