Amma nel mondo
Dove è Amma ora?
Amma è nel suo Ashram – AmritaPuri!
I suoi spostamenti si trovano cliccando sul Calendario/immagine quì sotto che rimanda alla sezione “Yatra” del sito di Amritapuri.org:
AmritaPuri Ashram
Situato tra il Mar d’Arabia e le magnifiche lagune del Kerala, Amritapuri è il “luogo dell’Immortalità” ed è il luogo di nascita di Amma.
L’Ashram, inizialmente costituito da due semplici capanne situate accanto alla casa di famiglia di Amma, è stato ufficialmente costituitonel 1981 ed è oggi la sede della ONG, Mata Amritanandamayi Math (MAM ), l’organizzazione spirituale e umanitaria di Amma; è anche la sede di ETW Embracing the World.
L’Ashram è anche una comunità internazionale, residenza di più di 3000 ricercatori spirituali e volontari provenienti da tutto il mondo.
I residenti fissi includono discepoli monastici e famiglie provenienti da tutte le parti dell’India e dall’estero. Ispirati da Amma hanno dedicato la propria vita alla realizzazione del Sé e al servizio altruistico.
L’Ashram è un posto nel quale i residenti e i visitatori beneficiano di una occasione preziosa di servire e di progredire sul cammino spirituale.
Amma è considerata una guida spirituale che suggerisce numerose pratiche e raccomanda il servizio disinteressato (seva).
I visitatori sono invitati a destinare una o due ore al giorno al seva. Lavorando senza aspettative si calma la mente e si apre il cuore; partecipando al mantenimento dell’Ashram, si contribuisce al funzionamento di una delle più grandi organizzazioni umanitarie dell’India.
COSA SI FA’ ALL’ASHRAM ?
Amritapuri è un luogo di pellegrinaggio per le persone di tutto il mondo che cercano sollievo, ispirazione e pace interiore.
I visitatori che desiderano unirsi alle pratiche quotidiane dell’ashram sono i benvenuti.
All’Ashram vengono proposti diversi corsi di yoga, di meditazione e lo studio delle Scritture. Ogni mattina e ogni sera vengono organizzate Pujas e Homas.
Amma è normalmente presente all’Ashram in agosto, settembre, da dicembre a metà gennaio e da metà aprile a metà maggio.
Quando Amma è all’Ashram da il darshan il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica. Il lunedì e il venerdì si reca spesso a meditare sulla spiaggia ed il martedì al tempio. Oltre ad accogliere le persone con il suo Darshan Amma tiene sessioni di domande e risposte aperte a tutti su argomenti spirituali ed è disponibile a consigliare i discepoli e i volontari che gestiscono i molti progetti umanitari.
PREPARARE LA PROPRIA VISITA:
i visitatori internazionali che intendono recarsi ad Amritapuri sono pregati d’iscriversi anzitempo su: https://visit.amrita.ac.in/
All’Ashram è disponibile un servizio di ristorazione occidentale ed uno indiano, una caffetteria ed un servizio di snack indiani. Sono anche a disposizioni degli shops (drogherie, abbigliamento e cibo), un servizio internet, un servizio di cambio valuta, un servizio di lavanderia, di cucito, servizio postale e telefonico.
COME ARRIVARE?
Mata Amritanandamayi Math, Amritapuri P.O. Kollam, Kerala, 690525 India
Telefono : +91-476-289-7578 oppur *91-476-289-6399
Sito : www.amritapuri.org
Email: inform@amritapuri.org
Aereo e taxi:
I due aeroporti più vicini sono Trivandrum (110 km a sud di Amritapuri – 3h di strada per ca. 2700 Rupie) e Kochi (140 km al nord di Amritapuri – 4 ore di strada per ca. 4000 rupie).
I visitatori stranieri possono riservare un taxi al momento dell’iscrizione oppure all’aeroporto al chiosco “taxi prepagato” per “Mata Amritapuri Ashram”.
Bus/treno:
Le due città più vicine sono Kayamkulam (12 km a nord di Amritapuri) e Karunagapally (10 km a sud). Dei veicoli a tre ruote (tuk-tuk) possono portarvi ad Amritapuri sino all’entrata dell’Ashram o al villaggio di Vallickavu. C’è anche un regolare servizio di bus tra la stazione ferroviaria di Kayamkulam e il ponte Amrita Setu. Google Map: Amma’s Ashram Amritapuri