Amma progetta il più grande ospedale privato dell’India vicino a Dheli

L’ospedale offrirà cure gratuite e sovvenzionate ai pazienti che ne avranno diritto e adotterà un modello di sovvenzioni incrociate per sostenere le operazioni.

Il Mata Amritanandamayi Math, con sede in Kerala, aprirà un ospedale multi-specialistico a Faridabad, vicino a Delhi, il 24 agosto. L’ospedale avrà una capacità iniziale di 500 posti letto, ma è stato progettato come ospedale da 2.400 posti letto, quando sarà pienamente operativo.

Questo sarà il secondo ospedale super-specialistico Amrita dopo l’ospedale da 1.200 posti letto lanciato dal Math 25 anni fa a Kochi, in Kerala. Distribuito su 133 acri di terreno a Faridabad, l’ospedale sorgerà su un’area edificata totale di 1.000 metri quadrati, compresa una torre alta 14 piani che comprenderà le principali strutture mediche e le aree per i pazienti.

L’ospedale di Faridabad avrà otto centri di eccellenza, come oncologia, scienze cardiache, neuroscienze, gastro-scienze, scienze renali, malattie ossee e traumi, trapianti fin dal primo giorno di attività. Si prevede che i posti letto aumenteranno a 750 in due anni e a 1.000 in cinque anni. Quando sarà pienamente operativo, l’ospedale avrà uno staff di 10.000 persone, tra cui oltre 800 medici.

“Si tratterà di un’istituzione di livello mondiale, sia in termini di dimensioni che di eccellenza medica. A regime l’ospedale avrà un totale di 2.400 posti letto, di cui 534 di terapia intensiva, i più alti in India. Ci saranno anche 64 sale operatorie modulari, i servizi di imaging più avanzati, un laboratorio robotico completamente automatizzato, una radioterapia di alta precisione, la medicina nucleare più aggiornata e nove laboratori di cardiologia e cateterismo interventistico all’avanguardia per i servizi clinici. La ricerca medica d’avanguardia sarà un’area di punta, con un dipartimento di ricerca dedicato situato su un edificio di 7 piani per un totale di 3.000 metri quadrati con laboratorio GMP di grado da A a D con particolare attenzione all’identificazione di nuovi marcatori diagnostici, all’IA, al ML, alla bioinformatica, ecc.

“Stiamo avviando collaborazioni di ricerca con alcuni dei più grandi nomi della scienza medica mondiale, tra cui ospedali e università”, ha dichiarato il dottor Sanjeev K Singh, direttore medico dell’Amrita Hospital di Faridabad. “L’ospedale sarà la più grande struttura del Paese per affrontare le malattie infettive. Avrà un intero piano (1,5 lakh piedi quadrati) dedicato alla cura della madre e del bambino, all’assistenza fetale e riproduttiva e all’ostetricia ad alto rischio con un’unità di 40 letti di nursery e terapia intensiva neonatale. La struttura vanterà il più grande centro di super-specialità pediatrica dell’India. Stiamo inoltre investendo molto in un programma completo di trapianti che sarà tra i più grandi del Paese. L’ospedale sarà tra le pochissime strutture del Paese a effettuare trapianti di mano, una specialità di cui è stato pioniere l’Amrita Hospital di Kochi. Effettueremo anche trapianti di fegato, rene, trachea, corde vocali, intestino, cuore, polmone, pancreas, pelle, ossa, viso e midollo osseo”, ha aggiunto.

Il dottor Singh, che è stato associato all’Amrita Hospital di Kochi negli ultimi 18 anni, ha dichiarato che nei prossimi giorni entreranno a far parte dell’ospedale diversi medici di alto livello provenienti dai migliori istituti di ricerca medica dell’India. L’istituto ospiterà una facoltà di medicina e il più grande campus di scienze mediche del Paese. Le autorità dell’ospedale hanno dichiarato che la formazione dei medici e degli studenti sarà un’area di grande attenzione e l’ospedale avrà un centro di simulazione chirurgica e medica all’avanguardia robotica, aptica e di simulazione medico-chirurgica, distribuita su quattro piani e su un’area di 1,5 mila metri quadrati, la più grande struttura di questo tipo per l’apprendimento e lo sviluppo dei medici nel Paese.

“L’Amrita Hospital di Faridabad offrirà un sostanziale aumento all’infrastruttura sanitaria del Paese, con un bacino di utenza che si estenderà in tutta l’India settentrionale e nordorientale”, ha dichiarato il dottor Prem Nair, direttore medico del gruppo Amrita Hospitals.

Fonte: https://www.fortuneindia.com/enterprise/mata-amritanandamayi-plans-indias-largest-private-hospital-near-delhi/108621