Amma lancia il logo C20 India 2023

Amma ha lanciato il logo del gruppo indiano di impegno civile Civil 20 (C20) che rappresenta le fiamme della speranza, dell’auto-motivazione e del servizio disinteressato. Quest’anno l’India sarà l’ospite ufficiale del Vertice del G20 che riunirà i leader delle maggiori economie mondiali e si terrà a New Delhi a settembre.

Amma è a capo del C20, un ramo del G20 che funge da piattaforma su scala globale per le organizzazioni delle società civili (OSC) affinché portino le voci della gente comune, non governative e non imprenditoriali, ai leader del G20. Tra gli altri membri del comitato figurano come partecipanti Sri M della Satsang Foundation e Sudha Murthy, presidente della Infosys Foundation; come segretaria Rambhau Mhalgi Prabodhini e come partner istituzionale Vivekananda Kendra, Kanyakumari.

L’hashtag del C20 è #YouAreTheLight, che è un appello a tutti i membri delle società civili affinché si uniscano, creino i propri percorsi, attraverso uno sforzo collettivo trovino soluzioni e risolvano i problemi. Inaugurando il logo Amma ha dato il seguente messaggio:

“Amma si inchina davanti a voi tutti che siete l’incarnazione del puro Amore e del Sé Supremo. In occasione del lancio del logo del C20 Amma prega che questa importante iniziativa porti una trasformazione nelle menti umane.

“Possano le nostre azioni farsi sentire più forti delle nostre parole. Possano esse creare onde di amore, compassione e rispetto nei cuori umani. Come nel logo possa la lampada portare luce nei nostri cuori e illuminare il mondo e tutti gli esseri senzienti e non senzienti che lo abitano. Amma pone tutti voi nelle mani di Dio”.

Con il governo indiano che ha definito l’agenda del G20 come “Una Terra, una Famiglia, un Futuro”, c’è un vasto potenziale per cooperare tutti insieme come nobili esseri umani e cercare soluzioni alle sfide che il mondo sta affrontando in questo momento critico.

Le OSC presentano un’ampia gamma di argomenti importanti tra cui l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Come tali, queste associazioni civili sono uno gli strumenti più potenti che le società abbiano a disposizione per raggiungere un vasto numero di opinioni, prospettive ed esperienze.

Prima del Vertice del G20, il C20 collaborerà con centinaia di OSC di tutto il mondo.