Amma ci ha insegnato la semplicità, l’umiltà e il servizio

1-3 luglio, Chicago, Illinois

Tour Americano 2015


Amma ha tenuto un programma di tre giorni nel suo ashram di Chicago. Per il quarto anno di seguito Amma ha visitato il Mata Amritanandamayi Center di Chicago.

 

 

{vimeo}135408352{/vimeo}

 

Durante lo scorso anno l’ashram di Chicago ha visto molti cambiamenti. Il magazzino accanto al salone principale è stato trasformato in sala da pranzo principale con posti a sedere all’aperto. All’interno della proprietà sono stati piantati anche molti alberelli.

Il tempo è rimasto insolitamente fresco, con 20°C la mattina e circa 10°C alla sera.

La signora Mazher Ahment e il signor Hamid Ahmend, alti funzionari della Contea di Kane, Illinois (dove si trova l’ashram) hanno dato il benvenuto ad Amma a nome di tutti i cittadini. Anni fa, avevano invitato Amma a parlare al Parlamento delle Religioni del Mondo, tenutosi nel 1993 a Chicago. Erano presenti anche  Raja Krishnamoorthi, ex tesoriere di Stato dell’Illinois e candidato al Congresso degli Stati Uniti, e il signor Sunil Puri.

Kakshman Agadi, fondatore, presidente e amministratore delegato di MedGyn Products, Inc. e fiduciario del tempio indù di Chicago, si è rivolto alla folla riunita dicendo: “Oggi mi sento davvero benedetto a essere con Amma. Per me, Amma è un’incarnazione della dea Shakti. La Madre Shakti è venuta a noi sulla terra sotto forma di Mata Amritanandamayi … ..Amma ci ha insegnato la semplicità, l’umiltà e il servizio. La sua importante osservazione sul collegamento fondamentale che esiste tra la religione e la scienza è un tesoro che ognuno di noi e tutte le future generazioni devono conservare nel proprio cuore…. La religione di Amma è l’amore, che va al di là di tutte le religioni sulla terra “.

Ron Gottsegen, presidente dei Centri Mata Amritanandamayi, ha pronunciato un discorso ringraziando Amma e tutti i presenti per il loro sostegno e annunciando i piani futuri per il Centro che Amma ha approvato e benedetto. Questi progetti includono una scuola, nuove case, assistenza a domicilio per gli anziani, nonché la costruzione di un tempio Shala Yajna. Ha anche annunciato che sarà riaperto il vecchio stand agricolo all’interno della proprietà per la vendita di prodotti biologici e di erbe ayurvediche. L’obiettivo è quello di “creare una comunità di sostegno, dove si possa vivere, produrre il nostro cibo e farne un’opportunità per insegnare agli altri a diventare autosufficienti”.

Alla fine del primo giorno, prima di lasciare la sala, Amma ha cantato due bhajan.

All’inizio del programma del secondo giorno, ad Amma è stato reso omaggio con un toccante concerto classico di flauti. Successivamente, i gruppi di meditazione e i bimbi dell’Amrita Balakendra si sono cimentati in vari spettacoli. I bambini del gruppo di meditazione del Minnesota hanno anche cantato il 12° capitolo della Gita.

Più tardi, mentre Amma stava lasciando la sala, il gruppo di meditazione locale ha intonato gioiosamente il canto ‘Narayana Narayana Jay Jay Govinda Hare …. “. Alzandosi in piedi, Amma ha iniziato a battere le mani, tenendo il tempo. Anche tutti i presenti hanno iniziato a seguire il ritmo mentre lei lentamente scendeva dal palco.