9 ottobre, tour d’Europa 2011
Era una bella giornata di sole a Milano e gli organizzatori locali del programma di Amma erano gioiosamente indaffarati. L’aereo di Amma stava per atterrare, ai cancelli le persone erano in attesa con i fiori in mano, mentre un’auto era pronta per accompagnarla al Palasesto.
C’era un po’ di trambusto all’esterno: i tassisti protestavano perchè l’auto in attesa stava intralciando il loro lavoro, la conversazione si stava facendo animata ma questo non offuscava l’eccitamento. Improvvisamente si è intravista una macchia bianca, il brusio si è fatto più alto e i sorrisi si sono trasformati in risate.
Amma stava arrivando, sorridendo amorevolmente, condotta da un ufficiale dell’areoporto. Un grande momento!
Erano presenti alcune persone dei gruppi di satsang locali. Le sono stati offerti dei fiori ed è stata accolta da un grande ‘Ciao!’.
Amma era molto felice di rivederle, ha abbracciato e baciato tutti e ha abbracciato anche le persone in attesa dei loro parenti.
‘Questa è la prima volta che il tour europeo inizia dall’Italia’, ha spiegato Amma all’ufficiale dell’areoporto.Poi si è diretta verso l’auto in attesa; al suo arrivo i tassisti hanno perso interesse per la disputa e un bellissimo benvenuto è risuonato nell’aria.
Questa antica terra di arte e cultura ha accolto Amma per il 25° anno.
L’arrivo di Amma nella hall del Palasesto è stato un momento di gioia ed emozione indescrivibili a parole. Accolta con applausi e dal grido ‘Amma Amma…’, Amma ha guardato tutti come se avesse sentito la mancanza di ognuno di loro, proprio come una madre con un figlio.E’ stato un momento veramente magico.
Il tour europeo 2011 è iniziato.
– Shyam