3 marzo, Ahmedabad, Gujarat — Bharata Yatra 2010
Il sindaco di Ahmedabad, Sig. Kanaji Thakore, ha dato il benvenuto ad Amma ricordando la vasta opera di soccorso e di ricostruzione da lei realizzata nella zona di Bhuji dopo il devastante terremoto del 2001.
Hanno partecipato al programma anche i beneficiari dei tre villaggi ricostruiti da Amma. Gli uomini indossavano i tradizionali pantaloni bianchi e il turbante, le donne gli abiti neri con inserti colorati tipici della loro cultura.
Queste persone piene di dignità accorrono da Amma ad Ahmedabad fin dal primo incontro con lei durante le operazioni di soccorso. Per loro, Amma è la salvatrice, l’incredibile Indù che ha ricostruito per loro nuove case e una moschea dopo che erano state distrutte dal terremoto.
Amma ha distribuito borse di studio a 100 studenti poveri della città. Sono stati inoltre presentati 3 libri in lingua gujarati sugli insegnamenti di Amma.
La scuola Amrita Vidyalayam, inaugurata nel 2002, è cresciuta rapidamente e ora ospita 1500 bambini e studenti provenienti da tutte le classi sociali. Durante il programma, i bambini hanno eseguito danze tradizionali e moderne ispirate alla grande cultura dell’India.
{phocagallery view=category|categoryid=17|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}