Amma ha riversato il suo amore incondizionato su migliaia di persone accorse per il suo abbraccio.
Punti principali
La gente è accorsa nella Baia di San Francisco per ricevere il darshan di Amma durante la sua visita di 5 giorni.
- Durante i discorsi spirituali i brahmachari hanno detto che Amma è il fulgido esempio di una vita centrata sull’amore nell’insondabilità del Mahatma che vede tutta la creazione come espressione della divinità.
- I devoti hanno espresso la loro gratitudine ad Amma offrendo performance culturali tra cui anche un’accattivante danza tradizionale Punjabi Bhangra.
12 Luglio 2024
A migliaia sono accorsi in attesa trepidante nella Baia di San Francisco per dare il benvenuto alla visita di 5 giorni di Amma a Oakland in California. Una gran folla l’ha accolta nella reception dell’Oakland Marriot City Center. Come accade durante le sue visite in tutto il mondo, i festeggiamenti hanno incluso la tradizionale panchavadyam di percussioni e musica del Kerala.
Amma ha condotto la meditazione con preghiere per la pace nel mondo e l’armonia tutti i giorni. La visita si strutturava in tre giorni di ritiro spirituale durante cui le persone hanno potuto trascorrere maggior tempo in sua presenza e porle domande su come muoversi nel mondo di oggi.
“Amma è l’esempio fulgido della vita centrata nell’amore” ha detto Brahmachari Satvamrita Chaitanya dopo aver condiviso un discorso illuminante su ciò che ha imparato in tanti anni trascorsi con Amma. Per lui questo significa che l’amore è a fondamento della vera vita spirituale— sia come cammino sia come obiettivo.
“Amma offre a tutti noi un cammino volto alla trasformazione. E’ il cammino della scoperta del nostro vero Sé attraverso il perseguimento della missione di migliorare il mondo intorno a noi. Grazie a questo processo purifichiamo le nostre menti, espandiamo la nostra prospettiva e iniziamo a concederci di divenire strumenti del volere divino.”
Il ritiro è stato arricchito da performance culturali e dalla condivisione di storie da parte dei partecipanti. I devoti del locale MA Center in San Ramon hanno messo in scena di come sono rimasti in connessione durante il COVID-19. Tra i loro sforzi vi fu anche il lancio di Food From Home, un progetto di pasti fatti con amore da delivery o da asporto. Inoltre hanno mostrato come sono riusciti a mantenere le riunioni spirituali grazie al supporto di video online sostenendosi durante questi lunghi difficili anni.
Alla fine come al solito, vi è stata la tradizionale gioiosa celebrazione danzante della gratitudine verso Amma. La Punjabi Bhangra performance ha specialmente rapito il cuore di tutti anche quello di Swami Amritaswarupananda Puri, il discepolo più anziano di Amma. E lui ha risposto intonando il bhajan Punjabi Mata Rani Ne Kripa Barsayi – “La Regina dell’Universo ha riversato su di noi la sua grazia”.
“La vera illuminazione – secondo gli antichi saggi i cui insegnamenti sono raccolti nelle Upanishad, insondabili Mahatma come Amma– in questo mondo consiste nell’unione con la divinità che tutto pervade.” Ha specificato Brahmachari Sachinmayamrita Chaitanya durante un discorso nell’incontro.
“Costoro hanno chiaramente compreso che come tutte le notti noi sogniamo, così ciascun cosmo – ognuno nel suo infinto ciclo – sorge nell’interiorità di ognuno, si mantiene nell’interiorità di ciascuno e infine si dissolve all’interno di ciascuno – nel Vero Sè, l’ātmā.”
La prossima tappa del Tour di Amma è Los Angeles in California.