23-24 aprile 2013
Tiruvananthapuram, Kerala – Tour dell’India 2013
Lungo il tragitto che conduce all’Ashram Brahmasthanam (centro spirituale fondato da Amma, ndt) in Kaimanam, a Tiruvananthapuram, dove Amma è giunta la sera del 22 aprile, erano state accese delle lampade, così da rendere il percorso accogliente e bello.
Al suo arrivo, Amma ha servito il Prasad ai devoti e ha conversato con loro.
Il giorno seguente, durante il programma del mattino, Amma ha ricevuto il Vishwaretna Award dal Maharaja di Travancore.
Dopo la cerimonia di premiazione, il Ministro per l’Agricoltura del Kerala K.P. Mohanan ha donato sementi e fertilizzanti per 500 persone, nell’ambito del nuovo programma del M.A. Math Haritamritam program, volto a incoraggiare le famiglie del Kerala a dedicarsi al giardinaggio e all’agricoltura biologica, favorendo così la salute e la vitalità, nonché un rinnovato apprezzamento e rispetto per la natura.
I devoti erano ampiamente protetti dal sole estivo cocente, poichè Amma aveva avuto cura che fossero erette delle pensiline in tutto l’ashram, creando un’ombra quasi ininterrotta per tutti i suoi figli.
Rivolgendosi ai devoti, Amma ha sottolineato la necessità di tutelare l’ambiente. Ha esortato le autorità a riavviare il ‘Sevanavaaram’, un programma settimanale di pulizia condotto dagli alunni delle scuole.
“La natura, che una volta ci benediceva con le sue risorse, è ora in uno stato di devastazione. Abbiamo distrutto il 40 per cento della natura in un periodo di tempo di 25 anni” ha detto Amma.
L’ultimo giorno, Amma ha cantato il bhajan ‘Elappula Elo’ con i suoi figli. Le signore, abbigliate con sari di seta, danzavano splendidamente al suono della melodia di Amma. “È stato come se tante Devi (dee) danzassero. Voi tutte avete danzato insieme in modo naturale. È stato molto bello”, ha detto Amma al microfono. Il darshan si è concluso dopo le 3:00 del mattino, portando il tour dell’India del sud 2013 a un gioioso, dolce epilogo.
{phocagallery view=category|categoryid=177|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}