Amma a Boston: Vivere al meglio la propria vita facendo qualcosa di utile per la società

31 luglio – 2 agosto, Boston – Viaggio in Nord America 2024

Il programma al Best Western Royal Plaza and Trade Center di Boston, Massachusetts, USA, ha segnato un’altra tappa del Viaggio in Nord America 2024 di Amma che ha inspirato le persone che a migliaia sono accorse da ogni angolo di Boston fin dalle prime ore del mattino per partecipare all’evento spirituale.

La presenza di Amma ha riempito l’edificio di calore e amore mentre Lei teneva satsang, preghiere per la pace e l’armonia nel mondo e sessioni di meditazione guidata. Migliaia di partecipanti hanno ricevuto il darshan di Amma, ogni momento é stato pieno di profonda connessione spirituale e di conforto.

Il Brahmachari Sachinmayamritananda Chaitanya ha parlato all’assemblea, riflettendo sugli ultimi cinque anni in cui Amma non ha potuto visitare gli Stati Uniti a causa della pandemia. Ha sottolineato i significativi contributi di Embracing the World in questo periodo, che hanno portato a più di 10 milioni di dollari in cure mediche, aiuti economici e vaccinazioni in tutta l’India. L’iniziativa più importante è stata l’aiuto finanziario e le forniture di base ai membri di AmritaSREE, sostenendo oltre 200.000 donne in 13.500 gruppi di auto-aiuto.

Amma dice sempre: “In ogni caso, il corpo di tutti un giorno perirà. Quindi, piuttosto che lasciarlo arrugginire senza fare nulla, è meglio consumarlo facendo qualcosa di utile per la società”, ha continuato Fr. Sachinmayamritananda. Ha inoltre sottolineato come Amma e l’Ashram si siano impegnati nel servizio disinteressato per aiutare coloro che soffrivano fisicamente, emotivamente e intellettualmente durante la pandemia.

Il programma ha previsto anche vivaci esibizioni culturali, che hanno arricchito l’atmosfera con differenti tradizioni. I nativi americani hanno presentato la loro danza tribale. Le esibizioni di musica e danza africana hanno incluso una danza del raccolto del popolo Bamana del Mali, chiamata “Madan”, un’altra danza del Mali chiamata “Sunu” e una danza chiamata “Fula Fare” del popolo Fulani della Guinea.

Al termine del programma di Boston, Amma e il suo gruppo si sono preparati a partire per New York, continuando il viaggio di amore, pace ed elevazione spirituale nell’America Yatra 2024.