3 marzo – Kozhikode, Kerala. Tour dell’India 2015
Durante il programma di Kozhikode, Amma ha consegnato a 17 giovani delle comunità tribali di Attapadi il diploma dell’Università Amrita attestante il completamento del corso di alfabetizzazione informatica e sensibilizzazione alla salute.
Le lezioni si sono svolte dopo l’orario di lavoro con il supporto di tablet. Il tutor Aneesh è un ex-alunno della Scuola Parapally di Amma.
Amrita CREATE è il programma di formazione rivolto a 1000 giovani e adulti delle comunità tribali in Kerala. Vengono utilizzati i tablet per trasmettere nozioni di informatica, sensibilizzazione alla salute, coscienza sociale ed educazione basata sui valori. Ambasciatori selezionati fra gli studenti contribuiscono ad aumentare la consapevolezza sociale e sanitaria nella scuola e in tutto il villaggio.
I beneficiari sono gli studenti tribali delle scuole e dei centri residenziali di formazione“Mahila Shikshan Kendras”, dove le ragazze ricevono un’istruzione paritaria. Il programma include anche le ragazze della casa di accoglienza Nirbhaya, salvate da prostituzione e abusi sessuali.