GFs 1
29 Mag

Giornata per l’ambiente ONU

Come ogni anno GreenFriends-Italia aderisce alla Giornata Internazionale dell’Ambiente ONU The World Environment Day – WED che si celebra il 5 giugno. Il 2011 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale delle Foreste” quindi questo stesso tema è stato scelto per la giornata dell’ambiente.

 

“Le foreste: natura al nostro servizio”

Quest’anno si intende sottolineare:

GFs 1 l’importanza di un impegno mondiale in favore delle foreste

GFs 1 il valore essenziale ricoperto dalle foreste per il sostentamento della vita

GFs 1 l’intrinseco legame esistente tra la qualità della vita umana e la salute dell’ecosistema forestale.

Il presente e il futuro di tutta la popolazione mondiale, che conta 7 miliardi di persone, dipendono dalla conservazione e salvaguardia delle foreste. La Giornata Mondiale dell’Ambiente vuole rappresentare una occasione per spronarci a fare di più al fine di garantire alla nostra generazione e a quelle future di continuare a usufruire dell’importante ruolo benefico svolto dalle foreste.

Amma dice:
“La Natura continuerà ad esistere anche senza gli esseri umani, sa come prendersi cura di se stessa. Invece gli esseri umani hanno bisogno del sostegno della Natura per la propria esistenza”

Il 5 giugno può essere celebrato in tutti i modi che la vostra creatività vi suggerisce, infatti ogni azione a salvaguardia dell’ambiente ha un impatto positivo.
Potremo connetterci e passare una bella giornata a contatto con la natura. Sarà bello sentire che nello stesso momento, in diversi punti d’Italia e del mondo, altri come noi saranno in comunione con la Terra e con i nostri cuori verdi.

ONU: Giornata dell'ambiente 2011Sul sito dell’UNEP dedicato alla Giornata (http://www.unep.org/wed/) potrete trovare idee e suggerimenti per organizzare eventi durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente, troverete anche tutti gli eventi organizzati nel mondo per il 5 giugno 2011.