Tiruppur, Tamil Nadu: “Aprite il cuore e alleggeritevi di tutte le vostre preoccupazioni”

27 gennaio, Tiruppur, Tamil Nadu – Tour Indiano 2019

Arrivando da Chennai sulla strada per Tiruppur, Amma si è fermata su un prato appena passata la città di Ulundurpet e ha guidato tutti nei bhajan e nella meditazione, ha dato il satsang e ha distribuito il prasad.
Amma ha parlato della necessità di mantenere un atteggiamento innocente come quello di un bambino, e allo stesso tempo, il rispetto di uno studente nei confronti del maestro. “Dovete aprire il cuore e alleggerirvi di tutte le vostre preoccupazioni, altrimenti inizieranno a mangiarvi da dentro come le termiti divorano il legno scadente, se non siete ancora diventati forti come il legno di teak o del mahagani”.
Il programma di Amma si è svolto presso la scuola secondaria superiore Vivekanda a Tiruppur. Questa è stata la seconda visita di Amma in città, la prima fu nel 1997. A quel tempo, anche se pioveva durante il programma, una folla di persone aveva aspettato il proprio turno per il darshan. Quest’anno, ha piovigginato solo durante i bhajan e la scuola era piena di gente. All’inizio del programma, Amma ha regalato sari ai membri del gruppo di auto-aiuto AmritaSREE della regione.
Durante il satsang, Amma ha detto che gli esseri umani possiedono un potere infinito e che possono superare ogni ostacolo nella vita. Ha esortato tutti a diffondere la felicità in tutto il mondo, e citando gli esempi dell’arcobaleno, dei fiori, della luna piena e delle farfalle, ha sottolineato che, sebbene la durata della loro vita sia breve, continuano a diffondere felicità.
Dopo i bhajan, Amma ha guidato i presenti in una manasa puja. Durante il darshan, i bambini delle scuole Amrita Vidyalayam di Tiruppur e Ettimadai hanno presentato diversi programmi culturali. Alla fine del darshan, le autorità scolastiche hanno portato ad Amma un alberello di banyan affinché lei lo benedicesse, per poi piantarlo in memoria della sua visita. Il darshan è continuato fino alle 8,20 del mattino successivo.