Sydney: È più dolce donare dolci che mangiarli per godere della dolcezza della vita

Sydney, 22-23 aprile – Tour Australiano 2019

Amma ha tenuto due giorni di programmi alla Sydney Boy’s High School.
L’enorme palestra, che è stata la sala dei programmi durante le sue precedenti visite, era piena di persone provenienti da tutta l’Australia e impazienti di incontrarla.
Amma è stata accolta da Chandru Appar, vice console generale dell’India, con queste parole: “È per me un privilegio essere qui. Grazie, Amma, per le benedizioni che riversi sull’Australia. Oggi il mondo ha visto molte sciagure e ciò di cui si ha bisogno è un abbraccio amorevole di Amma. Le sue azioni di aiuto hanno toccato milioni di vite e penso che altri milioni di persone attendano di incontrarla. Siamo veramente fortunati a essere qui oggi”.
Amma poi ha tenuto il satsang e ha osservato: “Cerchiamo costantemente di ottenere ciò che desideriamo. Dovremmo allenarci anche a dare e a condividere, ogni tanto. Vogliamo tutti una famiglia con cui condividere i nostri dolori e da cui ricevere conforto. Trattando chi soffre come se fosse un nostro familiare, creeremo vincoli affettivi e riceveremo noi stessi aiuto… Ci piace vedere volti sorridenti intorno a noi e, allo stesso modo, anche gli altri si aspettano di vederci sorridere. Altre mani ci sosterranno se cadremo, solo se le nostre mani si saranno protese per salvare qualcuno da una caduta. Quando capiamo che è più dolce donare dolci che mangiarli, iniziamo a goderci la dolcezza della vita”.
La serena pacatezza e calma della grande folla ha stupito un nuovo partecipante che ha affermato: “È interessante notare che tutti stanno sorridendo felicemente anche senza aver bevuto un drink!”. Non a caso, Amma ci insegna che l’elisir divino è dentro di noi, non fuori di noi.
Amma ha cantato i bhajan prima di dare il darshan a tutti i presenti. La seconda sera ha incluso una cerimonia di preghiera per la pace nel mondo, seguita dal darshan che è continuato fino al mattino presto.
Ancora una volta, per il trentesimo anno, Sydney è stata benedetta dalla presenza di Amma.