Sentire l’Amore a Melbourne

16-20 Aprile – Melbourne (Australia)
Amma ha tenuto due giorni di programmi pubblici, un ritiro, e un programma speciale per la pace nel mondo, seguito dal Devi Bhava, presso il Sandown Racecourse di Melbourne, solitamente una delle tappe più rilassanti del tour australiano, perché il clima è perfetto e l’atmosfera è tranquilla e gioiosa. James Conquest, da 30 anni il rappresentante del Mata Amritanandamayi Center Australia, ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti. La folla, memore del fatto che Amma visita il Paese da trent’anni, l’ha onorata con un gesto speciale sventolando centinaia di bandierine australiane e dando vita a un mare sprizzante di amore, gratitudine e apprezzamento.
Julian Hill, membro del Parlamento federale per la città di Bruce ha accolto Amma nel Paese rivolgendo queste parole ai volontari: “Grazie a tutti per avermi invitato qui a condividere qualche parola di benvenuto, e soprattutto ben arrivata Amma! Sono stato in questo luogo in molte occasioni ma oggi posso dire che vi è una energia migliore rispetto a ognuno degli eventi cui ho partecipato. Si può sentire l’amore tra te, Amma, e le persone qui presenti. Grazie per il tuo messaggio di oltre trent’anni d’amore, di vita di servizio e devozione. Penso che il messaggio che porti trascenda ogni singolo sistema di credenze, che la realizzazione del Sé attraverso l’amore e il servizio, la devozione e la compassione verso gli altri esseri umani sia così ben accolta ovunque, in ogni tempo, soprattutto qui e ora in Australia. Grazie per condividere il tuo messaggio d’amore ed essere con noi di nuovo per il trentesimo anno”.
Sonya Kilkenny, membro dell’Assemblea Legislativa per la città di Carrum, ha porto i suoi omaggi ad Amma con queste parole: “Quale onore dare il benvenuto ad Amma, ancora una volta a Victoria. A nome del premier di Victoria, del ministro degli Affari Multiculturali e del governo cittadino, porgo ad Amma il più caloroso benvenuto. Tu sei una vera sorgente di amore e compassione, ispiri milioni di persone a seguire i tuoi passi soprattutto attraverso la creazione di Embracing the World, e ci insegni che ognuno di noi ha la responsabilità di dare una mano, e ci hai mostrato come creare più spazio nei nostri cuori. Per me è stato un vero piacere lavorare direttamente anche con il MA Center per aiutare a distribuire la colazione nelle scuole di questo distretto, in modo che gli studenti andassero a scuola con la pancia piena. Grazie, Amma per tutto quel che fai e per essere qui”.