San Ramon: Cerchiamo di vedere l’unità in tutta la creazione

San Ramon, California, 9 – 14 giugno 2019 – Tour degli USA

La seconda tappa del tour degli Stati Uniti quest’anno si è svolta nel meraviglioso MA Center di San Ramon, il primo ashram di Amma negli USA. Quella che una volta era una landa arida, adesso mostra perfettamente come Amma intenda ripristinare l’armonia nella natura attraverso tecniche di coltivazione e sfruttamento delle risorse che siano sostenibili e compassionevoli.
Era desiderio di Amma quello di piantare 1000 alberi da frutto sui terreni dell’ashram, per cui, dopo la sessione di domande e risposte durante il ritiro, ha benedetto le 1000 piantine che saranno messe a dimora.
Amma ha anche nutrito i cigni, le oche e le papere che vivono nel laghetto dell’ashram e che sono accorsi verso di lei appena l’hanno vista.
Durante la sessione di domande e risposte, Amma ha speso alcune parole sulla natura, dicendo: “La creazione e il Creatore non sono due cose distinte, per cui, quando guardiamo a Madre Natura come all’incarnazione di Dio, siamo automaticamente portati a servirla e proteggerla. Ci sono scintille d’amore in ognuno di noi e la grazia di Dio è ovunque. Figli, cerchiamo di vedere l’unità in tutta la creazione”.