Los Angeles: “La visione di Amma è un tutt’uno con il perdono, la comprensione reciproca e l’amore”

Los Angeles, California, 21-25 novembre – Tour Americano 2019

Amma ha tenuto due programmi pubblici, un ritiro e il Devi Bhava al Ray Dolby Ballroom di Hollywood.
All’inizio del primo programma Rick Nahmias, fondatore e direttore generale di Food Forward, un’organizzazione non-profit di Los Angeles, ha offerto una ghirlanda ad Amma.
Nils Nehrenheim, a nome di Bill Brand, sindaco di Redondo Beach, ha tenuto un discorso e ha offerto ad Amma una lettera di encomio : “A Redondo Beach siamo davvero grati che la nostra piccola cittadina balneare sia stata scelta per ospitare un centro Mata Amritanandamayi. L’edificio ha un significato storico-culturale e sarebbe diventato qualcosa di mondano se fosse stato acquistato da altri. Vi ringraziamo ogni giorno per aver notato l’intrinseca bellezza dell’edificio e averlo preservato. Possiamo confermare che l’amore e la dedizione che avete portato si riversa ogni giorno nella nostra comunità”.
I primi due programmi pubblici sono continuati tranquillamente sino a tarda sera con Amma che ha terminato dopo la mezzanotte. Al termine di ogni programma, Amma ha cantato qualche bhajan e poi ha chiesto ai presenti di battere le mani e di ridere come bambini di tre anni. La folla ha risposto con grandi gioiose risate.
Durante il satsang, Amma ha ribadito l’importanza di allargare il proprio cuore: “La visione di Amma è un tutt’uno con il perdono, la comprensione reciproca e l’amore. Solo l’azione basata su una visione così ampia può condurre l’umanità verso vette spirituali e materiali”.
Durante il ritiro, i vari gruppi di satsang del Nord e del Sud della California si sono esibiti in numerosi programmi culturali. I bambini del gruppo Bala Kendra di San Ramon hanno cantato bhajan, e dopo i volontari AYUDH della Bay Area hanno eseguito una danza medly. Al termine, con una breve cerimonia in tipico stile hollywoodiano, i membri del gruppo satsang di Los Angeles hanno conferito ad Amma uno speciale premio Oscar come “Madre dell’Universo”.
Il Devi Bhava si è tenuto durante l’ultima sera con una speciale preghiera per la pace nel mondo.