Coimbatore: Liberarsi dalle visioni erronee è la soluzione a tutti i problemi

Coimbatore, Tamil Nadu, 29-30 gennaio – Tour Indiano 2019

Amma ha celebrato un Brahmasthanam di due giorni a Coimbatore (Tamil Nadu).
Rivolgendosi alla folla radunatasi per il satsang, Amma ha invitato ciascuno a vivere nel momento, appieno, senza sprecare tempo in insignificanti conflitti interpersonali. “La soluzione alla maggioranza dei nostri problemi, sia interni sia esterni, sta nel liberarsi da prospettive e visioni erronee. È nostro dovere tendere verso tale fine: dobbiamo vivere la vita in modo positivo e fruttuoso per noi stessi e per gli altri”.
Durante le celebrazioni, Amma ha inaugurato il nuovo Amrita PMKVY Training Program, nell’ambito dell’iniziativa PMKVY (Pradhan Mantri Kaushal Vikas Yojana), promossa dal governo indiano per dare ai giovani competenze industriali che li aiutino a migliorare le loro condizioni di vita. L’attuazione del programma è stata affidata all’Amrita Vishwa Vidyapeetham di Coimbatore. Il campus di Coimbatore è dunque il primo centro Amrita PMKVY del Tamil Nadu.
L’Amrita PMKVY si basa su un modello di formazione innovativo, fondato su un utilizzo delle tecnologie volto alla massima valorizzazione dell’esperienza dell’insegnante e del discente, per il pieno adattamento al contesto locale. Quello di Amrita è un record senza precedenti nell’ecosistema della formazione, con oltre duecentomila donne impegnate in gruppi di auto-aiuto e in microimprese. La formazione professionale va di pari passo con l’impegno all’empowerment delle donne. Il progetto, che finora ha coinvolto più di 50 villaggi sparsi in 21 stati indiani, quest’anno si estenderà a coinvolgere 101 villaggi in tutti i 27 stati.
Amma ha distribuito sari alle donne del gruppo di auto-aiuto AmritaSREE.
Durante il darshan, i bambini dell’Amrita Vidyalayam hanno presentato un’ampia rosa di programmi culturali e, come negli anni precedenti, volontari dell’etnia badaga hanno offerto ad Amma canti e danze.
Dopo due giorni di darshan, Amma ha fatto ritorno ad Amritapuri, concludendo così la prima tappa del Tour Indiano 2019.