Chicago: Il nome di Amma è stato inserito nel registro del Congresso degli Stati Uniti

Chicago, 11-13 luglio – Tour Americano 2019

Durante i programmi di Chicago, Raja Krishnamoorthi, a nome del Congresso degli Stati Uniti, ha onorato Amma con un encomio che riconosce le sue iniziative umanitarie e il suo impegno per l’ambiente in tutto il mondo. Ha inoltre sottolineato che questo encomio è stato inserito permanentemente nel registro dei documenti ufficiali del Congresso degli Stati Uniti per garantire che, oggi e nel corso della storia, si possa sapere chi è Amma e cosa ha fatto.
In un estratto dell’encomio, letto dallo stesso Krishnamoorthi: “Amma continua a condividere la sua visione di pace, comprensione e amore, tenendo discorsi e ritiri di meditazione, col desiderio di voler abbracciare tutti coloro che hanno bisogno di una sua benedizione. Desidero riconoscere la devozione altruista e compassionevole di Amma verso tutte le persone, il lavoro delle sue organizzazioni umanitarie per alleviare la povertà e fornire assistenza sanitaria e istruzione, la sua schietta difesa contro la tratta degli esseri umani e i suoi sforzi per incoraggiare pratiche sostenibili e proteggere il nostro ecosistema comune“.
Dopo aver letto l’encomio del Congresso, il deputato Krishnamoorthi ha dichiarato in chiusura: “Abbiamo bisogno delle sue benedizioni, ora più che mai”. Le sue parole hanno attirato gli applausi scroscianti delle migliaia di persone riunite per il programma serale di Amma.