05 Dic

Numero 1 – novembre 2011

Numero 1 – novembre 2011

 

INDICE

  • In migliaia al Palasesto per Amma
  • I nuovi progetti umanitari inaugurati da Amma
  • I corsi di Meditazione Integrata Amrita (Integrated Meditation Technique®)
  • Attività Greenfriends
  • Il discorso di Amma durante le celebrazioni del 58° compleanno
  • Il canale di Amma Italia su Youtube
  • “Il sentiero senza tempo”, il libro di Swami Ramakrishnananda Puri finalmente in italiano
  • Matruvani, la voce di Amma
  • Donazioni on-line senza commissioni

In migliaia al Palasesto di Sesto San Giovanni

 

Amma ha iniziato a Milano il suo tour europeo del 2011. Leggi l’articolo e guarda il video.

La rubrica Storie del TG2 Dossier dedica un approfondimento sull’evento di quest’anno nella puntata dell’8 ottobre. Guarda il video.

Leggi i resoconti delle tappe europee sul sito www.amma-italia.it nella sezione “Ultime notizie”.

 

 


I nuovi progetti umanitari inaugurati da Amma

Approfondimento universitario gratuito, formazione di infermiere, estensione delle pensioni a vedove e poveri e borse di studio

Durante le celebrazioni per il 58° compleanno, Amma ha presentato nuovi progetti umanitari e ne ha ampliato alcuni preesistenti. Leggi l’articolo.


I corsi di Meditazione Integrata Amrita (Integrated Amrita Meditation Technique®)

La tecnica, i benefici e i prossimi corsi in Italia

 

La meditazione IAM è nata dall’intuizione di Amma e dal suo profondo interesse per la crescita spirituale di ogni invidividuo. Per saperne di più.

Chiunque può imparare questa tecnica, anche i più giovani. Vedi qui Youth IAM.

La tecnica di Meditazione Integrata Amrita (IAM) riduce i livelli degli ormoni correlati allo stresso. Questo è quando emerso da uno studio pubblicato recentemente … leggi l’articolo.

I prossimi corsi si terranno a Milano, sabato 3 dicembre, a Livorno, domenica 18 dicembre 2011.

 


Attività Greenfriends: a spasso con l’erborista

Il gruppo di satsang di Roma, in collaborazione con Greenfriends, organizza una paseggiata fra i boschi all’insegna del riconoscimento delle piante officinali e mangerecce, guidati da un erborista esperto. L’appuntamento è per domenica 27 novembre alle ore 10.00 a Collepardo (Frosinone), per una mattinata immersi nella natura incontaminata dei Monti Ernici. Sarà un’ottima occasione per imparare a riconoscere le erbe della salute che la natura ci offre in abbondanza.

L’escursione durerà circa due ore, dopodichè per chi vuole, si può pranzare insieme in una trattoria rustica del paese.

La passeggiata è facile e adatta a tutti. Per informazioni e iscrizioni: Alessandra 339/6270219 – 06/5132334 – e-mail: aleibi72@yahoo.it. Per ulteriori info vai sul sito.


Il discorso di Amma durante le celebrazioni del 58° compleanno

 

Le celebrazioni per il 58° compleanno di Amma sono iniziate alle 5 del mattino con la preghiera per la pace nel mondo in una tenda allestita nel campus di Amrita Vishwa Vidyapeetham ad Amritapuri.


Leggi l’articolo.

 


Il canale di Amma Italia su YouTube

Questo canale, curato dall’associazione Amma Italia, offre la possibilità di accedere facilmente a filmati su Embracing the World, a reportage ed interviste ad Amma tradotte in italiano. E’ stato creato con l’unico obiettivo di condividere e diffondere video che presentino le attività umanitarie ed i messaggi di Amma.

Clicca qui per entrare nel canale di YouTube e vedere tutti i video.


“Il sentiero senza tempo”, il libro di Swami Ramakrishnananda Puri finalmente in italiano

Guida alle fasi dell’Evoluzione Spirituale

Ci si riferisce spesso alla spiritualità definendola un sentiero, o uno stile di vita. Ma dove inizia? Dove finisce? E dove ci porta? Il ricercatore si fa strada nella giungla solo con suo machete come un pioniere o la strada gli era già stata preparata? Ci sono molteplici sentieri o uno soltanto?
In questo libro Swami Ramakrishnananda Puri presenta il sentiero spirituale così com’è presentato dalle scritture tradizionali, affermando che è lo stesso e identico sentiero insegnato da Sri Mata Amritanandamayi Devi (Amma), benefattrice e guida spirituale conosciuta in tutto il mondo. Con la sua caratteristica vivacità, nel libro “Il sentiero senza tempo”, ricavato da oltre trent’anni di esperienza come discepolo anziano di Amma, Swamiji dispiega il viaggio spirituale dall’inizio alla fine con una prosa chiara e semplice. Confutando contemporaneamente i malintesi più comuni sulla spiritualità e porgendoci le basi per costruire una vita spirituale solida e pratica, Swamiji semplifica anche i concetti più astratti, consegnandoci un libro capace di ispirare e guidare i ricercatori spirituali di ogni livello.

Per informazioni: e-mail: prodotti@amma-italia.it.


Matruvani, la voce di Amma

Matruvani è la rivista trimestrale pubblicata dal Centro di Amma in Amritapuri, India, tradotta in molte lingue e diffusa in tutto il mondo.
Attraverso Matruvani vengono trasmesse testimonianze ed esperienze di persone vicine ad Amma, i suoi insegnamenti e riflessioni a carattere spirituale. Lo scorso settembre è scaduto l’abbonamento. Chi volesse rinnovarlo, se non lo ha già fatto, oppure chi vuol abbonarsi per la prima volta, può farlo ora.

Per abbonarsi o rinnovare l’abbonamento compilare il modulo elettronico. Clicca qui.


Donazioni on-line senza commissioni

Da ora è possibile fare donazioni senza commissioni con carta di credito VISA e MasterCard.


…grazie per l’attenzione

“Che tutti gli esseri del mondo

possano essere felici”

Per informazioni e-mail: newsletter@amma-italia.it web: www.amma-italia.it