Newsletter Amma Italia

La newsletter di Amma Italia – N. 1 – 2013

Newsletter Amma Italia

alt alt alt

 

Numero 1 – 2013

 

 

 

 

Nella tua prossima dichiarazione dei redditi puoi destinare ad

AMMA ITALIA

il 5×1000

5x1000 ad Amma Italia

E’ molto facile:

  1. cerca nel modulo della dichiarazione (Modello Unico, 730, CUD) lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5×1000”;
  2. metti la tua firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc”;
  3. sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il nostro codice fiscale:

94538330013

 

Il tuo 5 per mille sarà devoluto per le opere umanitarie di Amma e per sostenere la sua venuta in Italia. E se vuoi moltiplicare per mille il tuo aiuto, suggerisci ai tuoi amici di seguire il tuo esempio, devolvendo il 5X1000 a favore delle opere umanitarie di Embracing the World. Leggi qui
Grazie!


alt

 


Notizie dall’Italia
 

 

Corso di Meditazione I.A.M.alt
Merano, 24 marzo 2013

Leggi i dettagli



Notizie dall’estero

Il Centro di San Ramon lancia il nuovo programma


contro la fame

San Ramon, 16 gennaio 2013

Il Centro MA di San Ramon (California), in collaborazione con il Banco Alimentare e delle contee di Contra Costa e Solano (California), ha lanciato la nuova iniziativa Amma’s Pantry (La dispensa di Amma) nella notte di San Silvestro 2012.

Il programma si basa su un modello molto semplice per combattere, a livello locale, il problema della fame. I partecipanti al programma ricevono una borsa verde al momento della spesa, aggiungono qualche alimento non deperibile e sostituiscono il sacchetto pieno con uno vuoto ogni due mesi. Poi il cibo viene portato al Banco Alimentare, dove viene pesato, suddiviso e distribuito alle mense per i poveri e alle comunità locali.



altABK E AYUDH VOLONTARI PER

 

FMSC

Centro M.A. di Chicago, 8 dicembre 2012

La FMSC (Feed my starving children – Nutri i miei bimbi affamati) è un’Organizzazione Non Governativa che ha lo scopo di nutrire i bambini affamati nel corpo e nello spirito. L’approccio è semplice: bambini e adulti confezionano dei pasti formulati specificatamente per bambini malnutriti. Il cibo viene poi spedito in quasi 70 paesi in tutto il mondo. La FMSC ha messo a punto una miscela di alimenti facile e sicura da trasportare, semplice da preparare con solo l’aggiunta di acqua bollente, e culturalmente accettabile in tutto il mondo.

Il gruppo del Centro di Amma di Chicago (MACC), composto da ABK (Amrita Bala Kendra, settore del Centro Californiano di Amma che si occupa dei bambini con programmi volti ad insegnare valori, tradizioni, pratiche spirituali e anche arte, musica, giochi e feste), dal gruppo AYUDH (Movimento internazionale del Centro M.A. che ha lo scopo di aiutare i ragazzi a integrare i valori universali nella vita quotidiana), da genitori e altre persone, si è organizzato in squadre di lavoro e in diversi centri di confezionamento. Ad ogni squadra è stata affidato il compito di miscelare il cibo secco con le vitamine secondo gli standard prefissati di peso, di confezionarlo e prepararlo per la spedizione.

Lavorando con l’FMSC, insieme cioè anche a persone esterne al MACC, siamo riusciti a imballare, in un arco di due ore, 108 scatole che contenevano 2.328 pasti, sufficienti a sfamare 64 bambini per un anno, destinate ai bambini bisognosi delle isole caraibiche (Jamaica).

Un ringraziamento di cuore a tutti quelli che hanno partecipato, agli organizzatori che hanno fatto notevoli sforzi per organizzare l’evento, e a quelli che hanno lavorato a questo progetto che mette in pratica ciò che Amma insegna: “Il servizio all’umanità è servizio di Dio”: noi del MACC non vediamo l’ora di potere collaborare sempre di più con la FMSC e con altre organizzazioni, in coerenza con la visione di Amma di Embracing the world, a supporto delle comunità locali e globali.


altCanServe

 

Kochin, Scuola di Medicina, 12 Febbraio 2013

CanServe è un’iniziativa del Dipartimento di Oncologia della Scuola di Medicina Amrita, inaugurata il 4 febbraio da Sri P. Rajiv, MP, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro.

CanServe, composto da un gruppo di volontari molto convinti e da persone guarite dal cancro, sosterrà i pazienti nella loro lotta contro la malattia.

Il Dott. Vijaykumar, Professore e Direttore del Dipartimento di Oncologia Chirurgica, ha evidenziato l’importanza di un gruppo di sostegno per la cura del cancro, affermando: “Un paziente a cui è stato appena diagnosticato il cancro ha paura della morte, di rimanere menomato e dell’ignoto e proprio per queste paure molti si lasciano curare spesso in ritardo (…). Abbiamo intuito che se più persone dichiarano di essere state curate con successo, i pazienti di nuova diagnosi avranno meno paura; con a CanServe cerchiamo di risvegliare la consapevolezza dei pazienti affinchè si lascino curare in tempo”.

Ci sono studi che mostrano che una visione complessivamente positiva ha un impatto positivo sulla percentuale di successo del trattamento. Attraverso CanServe, i pazienti possono interagire con le persone già colpite, ora guarite e sane, e ritrovare la speranza. Tali pazienti accetteranno la cura più facilmente.”

L’assistente sociale presso il Dipartimento di Oncologia, la Sig.ra Anila dice: “Con l’obiettivo di educare i familiari dei pazienti e il pubblico in generale, i membri di CanServe hanno cominciato a imparare di più sulla malattia e sui metodi di cura dal personale medico. Essi intendono trasferire le loro conoscenze alle scuole, università, associazioni e gruppi di lavoro in modo da aumentare la consapevolezza globale sul cancro e sui suoi metodi di trattamento.”

Durante l’inaugurazione altri hanno testimoniato la loro guarigione per dare maggior significato alla propria vita e supportare e infondere coraggio ai pazienti, che così non si sentiranno più soli.


Progetto Haritamritam

Amritapuri, 22 febbraio 2013

Diecimila persone coltivano ortaggi biologici su 1.000 acri di terreno.

Leggi l’articolo

 


 

Calendario dei prossimi programmi pubblici di Amma


 

Tour indiano 2013

alt
Amma a Mangalore

10-11 febbraio 2013

Leggi l’articolo

 



Amma a Mysore
 alt

2-3 febbraio 2013

Leggi l’articolo

 


altAmma a Bengaluru

30-31 gennaio 2013


 Leggi l’articolo

 

 

 


Amma a Hyderabad alt

26-27 gennaio 2013


 Leggi l’articolo

 

 

 

 


altAmma a Vishakhapatinam

23 gennaio 2013


 Leggi l’articolo

 

 

 

 


Amma a Bhuvaneswar alt

21 gennaio 2013


 Leggi l’articolo

 

 

 


alt

 

Amma a Calcutta

20 gennaio 2013


 Leggi l’articolo

 

 


 

Amma a New Delhi alt

13-14 gennaio 2013


 Leggi l’articolo

 

 

 


 

alt alt alt alt
EMBRACING THE WORLD

DONAZIONI ON-LINE

INDEED

MEDITAZIONE IAM

Il nuovo sito in italiano.

Donazioni senza commissioni con carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario.

Campagna per la Natura – E’ un’idea di Amma, abbracciamola!

Nata dall’intuizione di Amma e dal suo profondo interesse per la crescita spirituale di ogni individuo.

 

Grazie per l’attenzione

alt

 

 

“Che tutti gli esseri nell’universo

siano felici!”

OM Shanti Shanti Shanti