La newsletter di Amma Italia – n.4 2015

Ottobre 2015

 

 

Carissimi,

fra meno di un mese, il 6, 7 e 8 novembre, potremo accogliere ancora una volta la nostra beneamata Amma in Italia. Anche quest’anno ci ritroveremo insieme al Centro Congressi Malpensa Fiere, in via XI Settembre, n. 16, a Busto Arsizio. Potete trovare tutte le informazioni relative al programma visitando il sito www.amma-italia.it

Come sapete, è solo grazie al contributo di tutti che riusciamo ogni anno a sostenere le spese relative all’organizzazione del programma. Così anche quest’anno vi chiediamo un aiuto per poterlo organizzare al meglio, consapevoli dei tempi non facili che stiamo attraversando ma anche dell’importanza di ogni singolo dono.

Qualsiasi contributo possiate dare, grande o piccolo che sia, è importante per far sì che Amma possa accogliere ancora una volta le persone che si recano al programma per ricevere il suo abbraccio e l’ispirazione che proviene dalla sua grande missione: ETW

Le vostre offerte aiuteranno a coprire le spese organizzative del programma di Amma a Milano, e l’eventuale rimanente verrà devoluto interamente a sostegno delle opere umanitarie.


Donando si ottengono così due importanti risultati: si collabora insieme alla venuta di Amma in Italia e si liberano risorse per le sue opere umanitarie.


Preghiamo quindi tutte le persone che ne avranno la possibilità, e in particolar modo i volontari dello staff, di aderire anche quest’anno al progetto:

“5 euro al mese per Amma”

Donate quanto potete dare, anche solo 60 euro l’anno,
per il programma di Amma in Italia!

Queste sono le modalità per donare:

Grazie ad un accordo con la banca presso cui abbiamo i nostri conti, potrete versare la vostra offerta senza nessuna spesa aggiuntiva presso tutti gli sportelli dell’Unicredit.


1 – Conto solidarietà Unicredit:
IBAN:  IT47 X020 0868 9510 0000 2513 014
intestato a: AMMA ITALIA – Voc. Campamante, 145 – 62024 Matelica (MC)
Causale “Erogazione liberale per la venuta di Amma in Italia”

2 – Possiamo anche ricevere donazioni con carte di credito Visa e MasterCard (pagamento online) senza commissioni tramite il seguente link:
Amma Italia – Il Mio Dono

3 – E’ possibile altresì versare il contributo tramite bollettino postale sul nostro conto postale nr. 83508697
intestato a Amma Italia – Voc. Campamante 145 – 62024 Matelica (MC)
(IBAN: IT 83 W 07601 13400 000083508697)
Causale “Erogazione liberale per la venuta di Amma in Italia”

Solo se non vi è possibile fare altrimenti, potete portare le vostre offerte direttamente a Malpensa Fiere e consegnarle al tavolo Amma Italia a Piero Righelli.

Vi ricordiamo che l’Associazione Amma Italia è un’Associazione di Volontariato iscritta nel Registro Regionale delle Marche (ONLUS di diritto), quindi ogni donazione effettuata tramite bonifico, vaglia, assegno o bollettino postalepotrà essere detratta in parte dalle tasse nelladichiarazione dei redditi del 2016.

Per qualsiasi informazione o chiarimento relativo a questo progetto, potete inviare una email con le vostre domande a:
Piero Righelli:  rigpiero@gmail.com


Invitiamo tutti a diffondere questa mail a chiunque possa o voglia contribuire alla realizzazione del programma e a comunicarne il contenuto anche a chi non avesse un indirizzo email.


Amma ha recentemente affermato: “Ciò di cui realmente il mondo ha bisogno sono mani pronte a servire il prossimo in modo disinteressato”

E’ una gioia poter collaborare, se pur in piccola parte, alla sua opera:
ogni vostro contributo è importante e siamo felici di poter partecipare
insieme a questa grande avventura!

 

 

NEWS DAL MONDO E DALL’ITALIA

Amma torna in Italia
Milano 2015

Amma sarà in Italia nei giorni 6, 7 e 8 novembre 2015 presso il polo Fieristico MalpensaFiere, a Busto Arsizio.

Leggi il programma  e tutte le informazioni pratiche

Vuoi aiutare durante i giorni dell’incontro?
La realizzazione di ogni incontro pubblico con Amma è possibile grazie al lavoro totalmente gratuito svolto da volontari che provengono dai più diversi ambiti professionali: questo permette di mantenere bassi i costi di organizzazione garantendo ai fondi raccolti di confluire direttamente nei numerosi progetti di Embracing the World a ch ne ha più bisogno. Anche durante i giorni del programma sarà possibile donare la propria disponibilità recandosi presso il tavolo presente nella Hall “Servizio Disinteressato”.
Indicazioni utili
Per informazioni: info.iscrizioni.volontari@amma-italia.it


Continuerò ad abbracciare fino a che avrò sufficiente forza per aiutare tutti coloro che vengono da me e per posare la mano sulla spalla di una persona che piange. Accarezzare con amore le persone, consolarle e asciugare le loro lacrime sino alla fine di questa forma mortale – questo è il mio desiderio.”


Amma a Monaco
10-12 ottobre, Monaco di Baviera (Germania)

La seconda tappa del tour europeo di quest’anno si è svolta nella città di Monaco, in Germania. Subito dopo la fine del programma a Barcellona, Amma e il suo gruppo di monaci e volontari hanno viaggiato in auto per ben 1300 km per raggiungere la città di Monaco, nel cuore della Baviera, ma nonostante l’arrivo a notte fonda, poche ore dopo avevano già allestito tutto per il nuovo programma..


Leggi il resoconto


Meditazione e servizio nel carcere di Barcellona
Barcellona ottobre 2015

Ispirati dall’esempio di Amma, i nostri volontari di Barcellona, in Spagna, stanno lavorando da tre anni a un programma di assistenza al carcere Quatre Camins. Il progetto di sensibilizzazione è stato creato dalla assistente sociale Amparo Saavedra, che ha manifestato l’intenzione di integrare nell’istituto, tutto ciò che ha imparato da Amma, sulla pace e sull’amore, negli ultimi 15 anni.

Leggi l’articolo completo



Le celebrazioni per il compleanno di Amma

Amritapuri 27 settembre 2015

Lo scorso 27 settembre Amma ha compiuto 62 anni. Durante le celebrazioni svoltesi nel suo ashram di Amritapuri, in Kerala, Amma ha tenuto un discorso e guidato i presenti in una meditazione e una preghiera per la pace nel mondo. Nell’occasione sono state anche annunciate le nuove iniziative umanitarie intraprese dall’organizzazione a favore dei poveri, iniziative che riguardano gli ambiti dell’assistenza sanitaria, della donazione di alloggi gratuiti, della distribuzione di abiti gratuiti e della fornitura di acqua ed elettricità.
Leggi l’articolo completoi

Soluzioni per lo sviluppo sostenibile nei villaggi adottati

Due anni fa, in occasione del suo sessantesimo compleanno, Amma aveva adottato 101 villaggi in tutta l’India al fine di aiutarli a diventare dei modelli auto-sufficienti di sostenibilità.

Il programma Amrita SeRVe è finalizzato proprio al miglioramento di tutti gli aspetti della vita: edilizia, igiene, cibo e acqua, impiego, infrastrutture e collegamenti in generale.


Leggi l’articolo completo

130 case e 2 istituti intermedi

Nelle ultime due decadi, il Mata Amritanandamayi Math ha costruito più di 45.000 case per senzatetto in oltre 75 località in tutta l’India. Oggi il Math ha esteso il suo programma donando le chiavi di 130 case e 2 istituti scolastici intermedi in varie località dell’India.

Leggi l’articolo completo

Matrimoni gratuiti ad Amritapuri

Ogni anno, per il compleanno di Amma, il Mata Amritanandamayi Math aiuta le coppie in difficoltà economica a celebrare un tradizionale matrimonio indiano, fornendo loro gli abiti, i gioielli d’oro tipici, la festa etc.

Leggi l’articolo completo

Operazioni e trapianti, barche e sari per i poveri

Ancora una volta, l’ospedale Amrita ha donato dei buoni per interventi chirurgici, completamente gratuiti, a 375 beneficiari: 200 operazioni al cuore, 150 interventi al cervello e 25 trapianti di reni. I buoni gratuiti per questi interventi sono stati consegnati da S. Gurumoorthy, noto economista e scrittore, dai parlamentari Jagadambika Pal, Uttar Pradesh, Richard Hay, Thalassery, Kerala, e Nalin Kumar Kateel, Karnataka.
Con l’occasione sono stati anche distribuiti 400.000 sari alle donne indigenti. I primi 50 sari sono stati distribuiti da Amma.

Leggi l’articolo completo


Il ritiro in Italia per il compleanno di Amma
Rimini, 2015

Il ritiro per condividere i festeggiamenti del compleanno di Amma ha visto riuniti a Rimini molti volontari da diverse parti d’Italia ed è stata un’occasione per approfondire l’organizzazione del programma di Amma, che ormai è alle porte!

Leggi il resoconto


La visita di Br. Shubamrita a Bergamo
Bergamo, 2 ottobre 2015

I festeggiamenti per il compleanno di Amma sono continuati con la venuta di Br. Shubamrita in Italia, la sera di venerdì 2 ottobre a Bergamo.

Br. Shubamrita ha parlato del compleanno di Amma e del dono del suo messaggio d’amore per tutti noi. Ha detto che nell’occasione del suo 62° compleanno, Amma ha dato il Darshan per più di 25 ore consecutive e che chi può guardare Amma dare il Darshan, non ha bisogno di leggere libri o ascoltare conferenze sull’amore incondizionato, la vita stessa di Amma è un esempio vivente di amore disinteressato.


Leggi il resoconto


Che tutti gli esseri
nell’universo
siano felici

MATRUVANI
Una rivista pubblicata dal Centro di Amma in India, tradotta e diffusa in tutto il mondo

DONAZIONI ON-LINE
Donazioni senza commissioni con carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario.

INDEED
Campagna per la Natura – E’ un’idea di Amma, abbracciamola!

MEDITAZIONE IAM
Nata dall’intuizione di Amma e dal suo profondo interesse per la crescita spirituale di ogni individuo.