24 Dic

La newsletter di Amma Italia – N. 3 – 2014

 

 

Dicembre 2014

Abbiamo bisogno del tuo voto!

Un voto, 200.000 aiuti concreti ”


Grazie al tuo voto – entro il 19 gennaio – potremo partecipare alla distribuzione
di € 200.000, a titolo di donazione, per le iniziative che sosteniamo tra tutte
le Organizzazioni Non Profit che aderiscono al sito ilMiodono.it.

L’importo verrà distribuito in funzione dei voti che ciascuna delle Organizzazioni Non Profit riuscirà a raccogliere con l’iniziativa

“1 voto, 200.000 aiuti concreti”.

Il tuo voto è importante. Vota la tua Organizzazione preferita e diffondi tutto il calore della solidarietà. Grazie al tuo gesto sostieni il Non Profit in Italia!




Ti ricordiamo che l’associazione Amma Italia è un’organizzazione di volontariato iscritta nel registro delle ADV della Regione Marche con decreto dirigenziale n. 146 del 22/09/06 e opera in Italia a sostegno  dei progetti di Embracing the World (Abbracciando il Mondo), l’organizzazione umanitaria internazionale di Mata Amritananda Mayi (Amma).

Le iniziative umanitarie di Embracing the World sono estremamente diversificate e diffuse in tutto il mondo. I progetti mirano a soddisfare i bisogni base di ogni essere umano, in particolare a seguito di calamità naturali, e vengono svolti interamente grazie al lavoro dei volontari.

 

NEWS DALL’ITALIA

Dichiarazione Universale contro la schiavitù
Roma, 2 dicembre 2014


Città del Vaticano, 2 dicembre 2014, Amma, insieme a Papa Francesco e ad altri 10 leader religiosi, firma laDichiarazione Universale contro la tratta degli esseri umani e la schiavitù. Una iniziativa storica che intende eliminare questa tragedia mondiale entro il 2020 attraverso la collaborazione interreligiosa e che è riuscita ad unire congregazioni rappresentative di fedeli e devoti di oltre metà della popolazione mondiale.

Gli altri leader religiosi presenti erano: Justin Welby, Arcivescovo di Canterbury e Capo della Chiesa Anglicana; per la fede buddista: il Maestro Zen Thich Nhat Hanh (Thay) (rappresentato dalla Venerabile Bhikkhuni Thich Nu Chan Khong) e il Venerabie Datuk Kirinde Dhammaratana Nayak Maha Thero Sommo Sacerdote della Malesia; per la fede musulmana: Mohamed Ahmed El-Tayeb, Grande Imam di Al-Azhar (rappresentato dal Dr. Abbas Abdalla Abbas Soliman, Sottosegretario di Stato di Al Azhar Alsharif), il Grande Ayatollah Mohammad Taqi al-Modarresi, il Grande Ayatollah Sheikh Basheer Hussain al Najafi (rappresentato da Sheikh Naziyah Razzaq Jaafar, Consigliere Speciale del Grande Ayatollah) e lo Sceicco Omar Abboud; per la fede ebraica il Rabbino Capo David Rosen KSG, CBE e il Rabbino Dott. Abraham Skorka, coordinatore della comunità ebraica del sud America; per la Chiesa Ortodossa Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo (rappresentato da Sua Eminenza Emmanuel, Metropolita di Francia).

Amma ha commentato: “…sono ottimista sul fatto che tutte le fedi del globo, si uniranno assieme per ispirare sia azioni spirituali che azioni pratiche nei confronti della società, portando così all’eliminazione degli orrori della schiavità e della tratta degli esseri umani…

Leggi il discorso di Amma


Papa Francesco ha commentato: “Prendendo ispirazione dalle nostre religioni, ci siamo riuniti oggi, grazie a un’iniziativa storica e a una azione concreta, per dichiarare che lavoreremo assieme per eliminare il terribile flagello della schiavitù moderna, in tutte le sue forme. Lo sfruttamento fisico, economico, sessuale e fisiologico degli uomini, delle donne, dei ragazzi e ragazze, sta in questo momento portando milioni di persone verso la disumanizzazione e l’umiliazione. Ogni essere umano – uomo, donna, ragazzo e ragazza – è un’immagine di Dio. Dio è Amore e libertà che viene donata liberamente nelle relazioni interpersonali; pertanto, ogni essere umano è un individuo libero la cui vita è finalizzata al bene degli altri, vivendo in uguaglianza e fraternità.”


Segui la pagina facebook Amma in Italia

Ayudh – Sulle ali di un sogno

Nova Milanese, 13 dicembre 2014

Si è svolto il 13 dicembre a Nova Milanese lo spettacolo “Sulle ali di un sogno” promosso da Ayudh per aiutare giovani e bambini ciechi del Kenya.


L’evento fa parte del progetto Gru Bianca, partito lo scorso luglio, su proposta di Matthias Hofeld, membro di Ayudh Germania, cieco dall’età di 21 anni. Il suo sogno è di aiutare tutti i giovani ciechi del Kenya che spesso sono troppo poveri per potersi permettere un bastone per non vedenti.

Leggi l’articolo


Amma a Milano
Malpensafiere, 8-10 novembre 2014

Amma ha ricevuto il benvenuto in Italia dal Console Indiano Sig. Arun Kumar Sharma, dal Presidente della Promovarese Rudi Collini e da Padre Antonio Zanotti.

Al programma c’erano anche gruppi di persone provenienti dalla Grecia, Russia e Israele.


Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 


NEWS DAL MONDO

Tour indiano di Amma
Dal 9 al 25 gennaio 2015

Queste le date e le tappe del Bharata Yatra 2015, il tour che porterà Amma in giro per l’India:

Gennaio 9-10: Kovai (Coimbatore), Tamil Nadu
Gennaio 12: Erode, Tamil Nadu
Gennaio 14-15: Chennai, Tamil Nadu
Gennaio 17-18: Madurai, Tamil Nadu
Gennaio 20: Virudhunagar, Tamil Nadu
Gennaio 22: Kanyakumari, Tamil Nadu
Gennaio 24-25: Thiruvananthapuram, Kerala

 

 

 


Il MAM offre assistenza sanitaria a 6000 vittime dell’alluvione in Kashmir
Nuova Delhi, 31 ottobre 2014

Il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha condotto una missione umanitaria in Kashmir per fornire cure mediche alle persone colpite dalle inondazioni dello scorso settembre grazie ad un gruppo di 20 volontari del Kerala.

Il team, composto da medici esperti, ha assistito quasi 6.000 persone affette da varie patologie, nonchè il bestiame sopravvissuto.

Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il MAM per le comunità tribali dell’India
India, novembre 2014

Il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha realizzato vari progetti a favore delle comunità tribali dell’India:
. Corsi di formazione professionale per i giovani di Attappadi;
. Campo medico e seminario sulla salute ad Attappadi;
. Nuovo centro di formazione per sarti in Odisha;
. Distribuzione di sari nei villaggi poveri del Tamil Nadu.

Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Laboratori Scientifici online
Novembre 2014

Obs, l’applicazione online dell’università Amrita per la simulazione virtuale di laboratori scientifici per la scuola superiore, è stata lanciata nelle scuole delle isole Andamane e Nicobare con l’obiettivo di ridurre il divario tra le scuole ben attrezzate e quelle più povere e rurali.

Si può accedere a OLabs tramite il sito www.olabs.co.in


Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Amritapuri diventa un orto biologico
dicembre 2014

Ad Amritapuri, l’ashram di Amma in Kerala, sono stati creati degli orti biologici in ogni luogo.

Amma ha detto di ripristinare l’antica cultura dell’agricoltura organica e ad Amritapuri i devoti hanno iniziato a coltivare alimenti biologici per il pranzo del martedì (giorno in cui Amma distribuisce il pasto a tutti).

I giardini sono stati messi a dimora nel mese di Aprile e hanno iniziato a produrre ortaggi a maggio.


Leggi l’articolo

 

 

PROSSIME ATTIVITA’


Corsi di meditazione IAM
Napoli, 11 gennaio 2014
Busto Arsizio, 18 gennaio 2014

L’Integrated Amrita Meditation Technique® (Meditazione IAM) è nata dall’intuizione di Amma e dal suo profondo interesse per la crescita spirituale di ogni individuo. La meditazione aiuta a trovare la reale fonte interiore di pace e di felicità, portando l’individuo sempre più in profondità dentro se stesso: meditare favorisce il rilassamento sia fisico che mentale, consente di vivere con maggiore armonia ed equilibrio. Con la meditazione diventano più chiari il nostro potenziale interiore e le capacità, si aprono i canali di creatività ed espressione personale permettendo la scoperta dei talenti nascosti e delle qualità. Le nostre energie vengono incanalate in modo appropriato e possono essere usate per il beneficio della società, dello sviluppo personale e della pienezza nella vita quotidiana.




Uno studio dimostra i benefici della tecnica

 

 

 


Ritiro Shivaratri

Quest’anno il ritiro per Shivaratri si terrà il 20-21-22 febbraio 2015 presso il Villaggio dei Ragazzi a Torre Pedrera (Rimini).


Maggiori informazioni a breve sul sito www.amma-italia.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Che tutti gli esseri


nell’universo

siano felici



 

 

MATRUVANI
Una rivista pubblicata dal Centro di Amma in India, tradotta e diffusa in tutto il mondo

DONAZIONI ON-LINE
Donazioni senza commissioni con carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario.

INDEED
Campagna per la Natura – E’ un’idea di Amma, abbracciamola!

MEDITAZIONE IAM
Nata dall’intuizione di Amma e dal suo profondo interesse per la crescita spirituale di ogni individuo.