10 Mag

La newsletter di Amma Italia – N. 3 – 2012

Amma Embracing the world Greenfriends Vuoi aiutare?

Lo scorso anno, dopo la calamità naturale che colpì il Giappone nel mese di

marzo, Amma annunciò la donazione di un milione di dollari (circa 700.000

euro) per il soccorso e la riabilitazione delle vittime del disastro giapponese, in particolar modo per l’istruzione dei bambini che l’11 Marzo 2011 hanno perso entrambi i genitori, e grazie al suo prezioso contributo il 16 settembre 2011 ETW, ha presentato formalmente tale donazione a Yoshihiro Murai, il Governatore della prefettura di Miyagi. Questo denaro sarà utilizzato per il fondo per l’educazione dei bambini di Miyagi.

 

Donare il  5×1000 non costituisce alcuna spesa per te

ma scegliendo di devolverlo ad Amma Italia potrai dare un sostegno concreto alle opere umanitarie di Amma nel mondo Embracing the World (Abbracciando il Mondo). per informazioni



Le attività in Italia


Corsi di Meditazione Integrata Amrita

Tarvisio (Ud), domenica 27 maggio; Brescia, domenica 10 giugno

Informazioni su corso a Tarvisio

Informazioni su corso a Brescia



Incontri pubblici e ritiro con Br. Shubamrita

Giugno 2012

Br. Shubamrita Chaitanya anche quest’anno torna in Italia per tenere delle conferenze in varie città italiane e un ritiro di un fine settimana:
– Mercoledì 13 Giugno, Milano;
– Giovedì 14 Giugno, Firenze;
– Venerdì 15 Giugno, Roma;
– Sabato 16 e Domenica 17 Giugno ritiro a Fabriano (Ancona).

Presto tutte le informazioni dettagliate sul sito www.amma-italia.it




Resoconto Ritiro a Bari con Bri. Dipamrita

Cassano delle Murge (Bari), 13-15 Aprile

Si è tenuto dal 13 al 15 aprile u.s. a Cassano delle Murge (Bari) presso l’Oasi Santa Maria, il ritiro nazionale con la presenza di Bri. Dipamrita Chaitanya che ha portato con sé la parola di Amma su come scegliere di essere felici, e come ciò può accadere solo se viviamo nel presente.

Il tempo insolitamente freddo, sia per il luogo che per la stagione, è stato lo spunto per dimostrare di quanto si possa essere più attivi nel produrre il proprio benessere focalizzandoci su come vivere nel modo più positivo possibile la situazione che ci troviamo ad affrontare, anziché lamentarci.

Per questo insegnamento relativo alla liberazione del nostro vero Sé dalla mente, che Amma nel libro ‘Portaci alla luce’ paragona ad una scimmia, Bri.Dipamrita si è avvalsa di un simpatico quiz.

Nel secondo discorso, Bri.Dipamrita ci ha portato l’invito di Amma all’unità, dicendoci che Amma ne parla molto in questi ultimi tempi.

Bri. Dipamritaji ci ha poi mostrato dei video di Amma, spiegando come organizzano le attività in Francia, un modello da prendere come esempio anche in Italia. Molto interessante è stata la testimonianza di un volontario relativa ad un progetto di meditazione IAM nelle scuole e nelle carceri realizzato recentemente, e la presentazione dei programmi Greenfriends per il 2012.

Il ritiro si è concluso con la distribuzione di ovetti di cioccolato, simbolo di rinascita.



News dal mondo

Amma visiterà il Giappone e gli Stati Uniti


Dal 24 maggio al 23 luglio


Leggi le tappe

 

 

 

 




8° Incontro Europeo Ayudh (Giovani)


Francoforte, dal 15 al 21 luglio

 

“La gioia di donare” sarà il tema dell’8° Incontro Europeo organizzato dal movimento internazionale giovanile AYUDH, che si terrà presso il Centro M.A. di Francoforte.


Leggi l’articolo


Amma in Australia


Sydney, 18-19 aprile

Amma ha tenuto un programma di due giorni nel cuore di Sidney…

 

 

 


Leggi il resoconto e guarda le foto




Pulizia del Fiume Pamba


Kerala

Il 25 e 26 marzo, i volontari dell’Amala Bharatam (ABC – Campagna per un’India Pulita) sono stati impegnati nella pulizia del fiume Pamba nel luogo di pellegrinaggio di Sabarimala, nel Kerala.



Il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del governo indiano


sostiene la collaborazione italo-indiana

Amritapuri, scuola di biotecnologia

Gruppi di ricerca provenienti dall’India e dall’Italia si uniranno per lavorare a un progetto finanziato dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Governo Indiano.
Alcune università italiane, tra le quali l’Università di Milano, l’Università di Pavia e l’Istituto Italiano di Tecnologia, collaboreranno con l’Università Amrita al fine di analizzare un approccio ispirato al cervelletto per la classificazione dei modelli nei robot. Leggi il resoconto



 

…grazie per l’attenzione



“Che tutti gli esseri nell’universo


siano felici!”


OM shanti shanti shanti