Rassegna stampa venuta di Amma in Italia

laRegione: Amma ed i suoi 10 mila abbracci al giorno per cambiare il mondo

Un giorno con Amma a Milano, la leader umanitaria e spirituale, che ha fondato un movimento globale di volontari che aiutano i poveri della Terra (di Simonetta Caratti)
Milano – Da molti, anche capi di Stato, è considerata una leader umanitaria e spirituale, porta i suoi abbracci in giro per il mondo, per liberare dall’egoismo, aprire alla compassione e costruire un mondo più giusto. Abbiamo incontrato l’indiana Mata Amritanandamayi, nota come Amma, durante il suo tour europeo. Nelle varie tappe – tra cui Winterthur e Milano – oltre 35mila persone aspettavano il suo materno abbraccio. Eravamo a Malpensa Fiere a Milano, dove alle 8 c’era una lunga fila per prendere il biglietto che dava diritto al darshan (l’abbraccio). Tutto gratuito, un’organizzazione quasi svizzera e tanti volti sorridenti. «Sono qui come volontaria, mi piace questo carrozzone dell’amore, che porta abbracci in Europa. Qui mi ricarico per tutto l’anno», dice Marta. Una signora frizzante sulla sessantina che sta all’accettazione dei bagagli. Sono 850 i volontari che fanno funzionare questa grande macchina. «Qui nessuno prende un salario, lo faccio perché credo in questo grande progetto umanitario», dice una ragazza…
Leggi l’articolo completo

Malpensa24: Amma torna a Busto. A MalpensaFiere l’abbraccio con la leader spirituale

BUSTO ARSIZIO – «Continuerò ad abbracciare fino a che avrò sufficiente forza per aiutare tutti coloro che vengono da me e per posare la mano sulla spalla di una persona che piange». Amma, leader umanitaria e spirituale alla guida del movimento globale Embracing the World, torna a MalpensaFiere da sabato 10 novembre a lunedì 12. ……
Il programma includerà momenti di meditazione, discorsi, musica e la possibilità per ciascuno di ricevere un abbraccio personale. ……….. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle opere umanitarie dell’associazione…….
«Amma ha fatto per i poveri più di quanto abbiano fatto molti governi» ha affermato Muhammad Yunus, premio Nobel per l’Economia che la incontrò nel 2012….. Quando la Bbc le ha chiesto, durante un’intervista, perché abbracci le persone, la religiosa ha risposto: «È come chiedere a un fiume ‘Perché scorri?’. Accade spontaneamente, perché scorrere è la natura del fiume. Allo stesso modo, la natura di Amma è simile a quella di una madre che esprime l’amore per i suoi figli».
Leggi l’articolo completo

 

Varese Turismo: INCONTRO CON AMMA

Amma dedica da sempre la sua vita al servizio, offrendo una straordinaria lezione di amore e coraggio, ha saputo ispirare moltissime persone a impegnarsi nel servizio umanitario e offrire il proprio contributo per rendere il mondo un luogo migliore.
Amma, che in India è considerata un Mahatma (Grande Anima), da oltre dieci anni visita la regione Lombardia tenendo un programma di tre giorni, richiamando migliaia di persone di ogni estrazione sociale e credo. Le attività includono momenti di meditazione, discorsi, musica e la possibilità per ciascuno di ricevere un abbraccio personale.
Leggi l’articolo completo 

Sempione News: Torna, da sabato 10 a lunedì 12 novembre, a MalpensaFiere con Sri Mata Amritanandamayi, conosciuta in tutto il mondo come Amma, guida spirituale e pioniera nel campo delle attività umanitarie.

… A questi incontri Amma raccoglie migliaia di persone che vengono richiamati dal Suo messaggio.  Amore, Aiuto, Compassione e Azione sono i 4 principi che guidano ogni suo gesto… Dotata di un’instancabile dedizione e amore per il prossimo, Amma è nota nel mondo per il modo attraverso cui esprime la sua compassione: il semplice gesto di un abbraccio. A oggi si conta infatti che fra le sue braccia abbiano trovato conforto oltre 37 milioni di persone. Portando le persone vicino al suo cuore, Amma insegna loro che l’amore trascende ogni confine di nazionalità, religione, genere, casta o status sociale…
Leggi l’articolo completo

 

Varese Noi: Tre giorni di abbracci con Amma a MalpensaFiere

È cominciato questa mattina, sabato 10 novembre, il grande raduno per abbracciare Mata Amritanandamayi, meglio conosciuta come Amma e come leader umanitaria e spirituale alla guida del movimento globale Embracing the World.
Fonte di ispirazione per migliaia di volontari in tutto il mondo, grazie alla vastità degli interventi compiuti da Embracing the World e al forte messaggio di pace di cui è esempio in prima persona, Amma è regolarmente invitata a intervenire in numerosi summit internazionali organizzati dalle Nazioni Unite e dall’Unesco. … Attraverso l’abbraccio, molte persone hanno percepito la spinta a offrire il proprio servizio disinteressato a chi è in condizioni di bisogno…..
Leggi l’articolo completo

 

Malpensa24: Busto, Amma ambasciatrice di pace. Bagno di folla a MalpensaFiere

BUSTO ARSIZIO – «Mai farsi sfuggire l’occasione di mettersi al servizio degli altri».…. L’evento di Embracing The World, sua organizzazione di volontariato, ha ospitato autorità istituzionali come Emanuele Antonelli, sindaco della città e neopresidente della Provincia di Varese, e Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Affari esteri. Nel corso dell’incontro, che ha visto la presenza del musicista Angelo Branduardi, della presentatrice Vittoria Cabello e di Antonella Delle Fave, ordinaria di Psicologia Generale alla Statale di Milano e promotrice del progetto Mou, la religiosa indiana è stata insignita del premio di Wfwp da Flora Grassivaro, presidente della sezione Veneto.…
Leggi l’articolo completo

 

Varese News: Amma per il settimo anno a MalpensaFiere

Dal 10 al 12 novembre si è svolta presso Malpensa Fiere a Busto Arsizio la tappa italiana del tour europeo della leader umanitaria e spirituale Mata Amritanandamayi, meglio nota come Amma. Sostenuto da 850 volontari l’evento ha richiamato oltre 35 mila persone, accorse da tutta Europa per incontrare la Mahatma (Grande Anima) indiana.
Nella serata di domenica 11 si è svolto in consueto saluto delle autorità, che quest’anno ha visto partecipi Emanuele Antonelli (sindaco di Busto Arsizio e neopresidente della provincia di Varese), Manlio Di Stefano (sottosegretario agli Affari Esteri), il maestro Angelo Branduardi, la presentatrice e attrice Vittoria Cabello, la professoressa Antonella Delle Fave,…. L’evento è proseguito grazie ai sentiti contributi degli ospiti che hanno sottolineato l’importanza dell’abbraccio ed è stato presentato un nuovo progetto di collaborazione fra l’Università di Milano e Amrita Vishwa Vidyapeetham… Al termine dell’incontro Amma ha iniziato a dare il darshan proprio a partire dagli ospiti che con tanta sensibilità hanno partecipato all’evento. E inesorabile ha proseguito fino alle prime ore del mattino, come potrebbe fare solo la “leader umanitaria e spirituale più accessibile del mondo”.
Leggi l’articolo completo