PULIZIA QUARTIERE BAGGIO-MILANO: com’è andata

Milano, 14 luglio 2019

Il secondo appuntamento per ripulire un’area urbana di Milano, si è svolto nel quartiere Baggio lungo il parcheggio della linea metropolitana MM1 Bisceglie. Nonostante il caldo erano una decina i volontari che si sono riuniti per l’iniziativa che si è sviluppata coprendo un raggio di 500 metri. Molta cura e tempo è stato dedicato a rendere pulita e decorosa la zona delle panchine di fianco alle uscite della metropolitana, vicino alle fermate degli autobus.
Il luogo era colmo di pacchetti, carte e mozziconi di sigarette, nonostante la presenza di diversi bidoni per la spazzatura. Sono stati raccolti centinaia di gratta e vinci, lattine di birra, bottigliette di plastica e tantissimi incarti di merendine. Al termine della pulizia erano più di una quindicina i sacchi che contenevano i rifiuti raccolti.
Anche per questa pulizia si è collaborato con Amsa, che ha fornito il materiale in mattinata e ritirato il tutto all’orario stabilito. I volontari che hanno partecipato hanno espresso la loro soddisfazione per essere stati utili alla comunità e all’ambiente, rinnovando con entusiasmo la disponibilità per proseguire il progetto in date future, programmando un calendario di pulizie per il periodo autunnale.