07 Mar

Pulizia del lago di Polverina – 19 marzo 2017

Giornata Mondiale dell’Acqua

Pulizia del lago di Polverina

Domenica 19 Marzo 2017
dalle ore 9:30

Pievebovigliana – Valfornace (MC)

 

 

 

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, i volontari di ETW si danno appuntamento per pulire le sponde del lago di Polverina nell’oasi di protezione faunistica gestita da Legambiente nel Comune di Pievebovigliana – Valfornace (MC).

Così vogliamo rendere grazie a questo fondamentale elemento della natura: ripulendolo dall’immondizia e dai rifiuti.

Luogo di ritrovo: parcheggio sulla sponda del lago

La scelta del luogo per questa attività consente inoltre di riportare l’attenzione su alcuni dei paesi maggiormente toccati dal terremoto; i partecipanti all’iniziativa avranno infatti modo di verificare di persona i devastanti effetti del sisma, di parlare con gli abitanti del posto per capire la loro attuale situazione. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di svolgere un’attività con le persone colpite, per poter in seguito apportare un contributo concreto in sinergia con loro.

L’evento ci permetterà di conoscere una stupenda meta di escursioni a ridosso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, chi lo desidera potrà fermarsi anche il pomeriggio: dopo aver consumato un pranzo al sacco sulle rive di Polverina andremo a visitare il paese di Pievebovigliana e il laghetto di Bocca Fornace con sorgente carsica.

L’iniziativa viene proposta dai volontari dell’Associazione Amma Italia ispirati da GreenFriends – la rete Verde dell’associazione.

Occorrono solo degli stivali di gomma e abbigliamento appropriato

Per informazioni e prenotazioni
Patrizia Tanmayi 347 1147534


guarda la locandina

Evento promosso in concomitanza alla giornata mondiale dell’acqua (clicca per saperne di più)

con il patrocinio: