14 Nov

Amma è il mahatma più grande che abbia mai benedetto il nostro pianeta con la sua presenza

6-8 novembre, Milano, Italia – Tour Europeo 2015

Un bel tempo primaverile ha accolto Amma durante i 3 giorni trascorsi a Busto Arsizio, la cittadina situata a 30 chilometri a nord di Milano, dove dal 2012 si tengono i suoi programmi in Italia.

Il clima piacevole, caldo e soleggiato ha incoraggiato i devoti e le persone interessate, provenienti da ogni parte d’Europa, a partecipare ai programmi con il cuore fervente e felice. Grandi folle hanno riempito gli spazi esterni e le numerose sale collegate tra loro di MalpensaFiere.

A dare il benvenuto ad Amma erano presenti il sindaco di Busto Arsizio, Gianluigi Farioli, Sua Eccellenza Basant K Gupta, Ambasciatore dell’India in Italia, e il maestro Franco Battiato, famosissimo cantante e compositore italiano.

Nel suo discorso di benvenuto, il sindaco Farioli ha ringraziato Amma per la sua presenza e per il suo contributo a sostegno del progetto “Rete Lavoro” che verrà avviato dal Comune di Busto Arsizio per creare posti di lavoro per i disoccupati, con conseguente beneficio di tutta la comunità. Il sindaco Farioli si è così espresso: “Busto Arsizio è nota per il suo tipico clima nebbioso, ma quando arriva Amma, lo trasforma in un luogo caldo, riempiendo il cuore di tutti di tanto amore. Grazie Amma! Qui, Lei è sempre la benvenuta”.

Sua Eccellenza Basant K Gupta, giunto da Roma con tutta la famiglia, ha affermato: “Amma non è solo un grande mahatma oggigiorno sulla Terra, ma è veramente il più grande mahatma che abbia mai benedetto il nostro pianeta con la sua presenza!”
Ai programmi hanno partecipato figure di spicco, quali la regista Anna Agnelli, figlia di Umberto Agnelli, e Tracy Chaplin, nipote del leggendario Charlie Chaplin.
La visita di Amma ha goduto di una vasta copertura mediatica. Durante il darshan, la Rai ha intervistato Amma. I giornalisti del Corriere della Sera hanno anche avuto l’opportunità di intervistare Amma lungamente durante l’ultimo giorno del programma. La sera del 5 novembre, Brahmachari Shubamrita Chaitanya è stato, presso la famosa stazione radiofonica “Radio Deejay”, ospite della Pina, popolarissimo ed eccentrico personaggio mediatico, durante il suo programma quotidiano “Pinocchio”, trasmesso nelle ore di punta serali. Il giorno successivo, la Pina è venuta per il darshan ed è rimasta affascinata dalla presenza e dall’amorevole energia di Amma.

Quando si è concluso il Devi Bhava, alle 10.30 di lunedì 9 novembre, la sala era ancora gremita di persone desiderose di ricevere da Amma ogni possibile benedizione.