26 Ott

La direttrice di AMMACHI Labs presenta uno studio presso la Pontificia Accademia delle Scienze

Giovedì 26 ottobre 2017

Nel quadro dell’iniziativa Ethics in Action, ospitata presso la Pontificia Accademia delle Scienze dal 14 al 16 ottobre 2017, la direttrice di Amrita Multi Modal Applications Using Computer & Human Interaction (AMMACHI) Labs, Rao. R. Bhavani, ha presentato uno studio sul nuovo ruolo della scienza e della tecnologia nell’ambito della formazione (“The New Role of Science and Technology in Education”) nel contesto rurale delle donne nei villaggi indiani.
La professoressa Bhavani ha partecipato all’evento in veste di relatrice ospite ed esperta in materia di formazione ed empowerment femminile. L’ha accompagnata il Dottor Sidney Strauss, professore emerito presso l’Università di Tel Aviv, titolare della Cattedra Branco Weiss per la ricerca in materia di sviluppo infantile e formazione (Child Development and Education). Hanno tenuto un serie di incontri importanti sui temi della sostenibilità e dell’empowerment femminile.
Ethics in Action è una nuova iniziativa lanciata da Religions for Peace (RfP), volta allo sviluppo di un consenso morale rispetto alle grandi sfide legate allo sviluppo sostenibile e integrato. Si propone altresì di trasformare il consenso in azione concreta. L’iniziativa prevede una collaborazione stretta e vivace tra la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, il Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite, l’Università di Notre Dame e RfP.