AIUTIAMO A RICOSTRUIRE VALFORNACE

Costruzione di una sala polivalente in un comune colpito dal terremoto.

“Proprio come la mano destra cura la ferita della mano sinistra, dovremmo vedere il dolore degli altri come il nostro stesso dolore e andare in loro aiuto.” – Amma.

Dopo il terremoto del 24 agosto 2016 nel centro Italia, i volontari dell’Associazione Amma Italia, tramite contatti con la Protezione Civile, hanno ricevuto la segnalazione che il comune di Valfornace in provincia di Macerata ha subito grossi danni: la scuola, gli uffici comunali, il museo e tutti gli edifici pubblici erano completamente inagibili.
Il sindaco aveva segnalato ad Amma Italia la necessità di riavere un luogo pubblico coperto e confortevole per poter ricreare un punto di aggregazione e di sostegno per tutta la loro comunità e anche per un possibile rilancio del turismo: per questo, avevano bisogno di una sala polivalente.
Ricevuta la richiesta, Amma Italia si è da subito impegnata per predisporre un progetto che rispondesse alle necessità della comunità. Dopo una fase di attesa dei tempi delle prassi e delle procedure burocratiche dell’amministrazione comunale, i nostri volontari stanno oggi proseguendo e ultimando  la costruzione della sala per la comunità colpita dal terremoto.

 

Per informazioni sul progetto
Matteo Massacesi:
amma.matteomassaccesi@gmail.com
3332434937