Tour indiano: Ahmedabad – Il puro amore e la compassione sono la manifestazione di Dio

Ahmedabad – Gujarat, 10 marzo 2018

Amma arriva a Ahmedabad

Amma è giunta ad Ahmedabad intorno alle 3 del mattino dopo un lungo viaggio da Mumbai, e la gente era in attesa di salutarla presso la scuola Amrita Vidyalaya, dove lei alloggiava. Il giorno successivo, durante il programma pubblico serale, il primo ministro del Gujarat, Vijay Rupani, le ha dato il benvenuto in città con parole solenni: “Se dobbiamo definire una persona santa e Dio, possiamo dire che ove c’è puro amore e compassione, lì c’è una manifestazione di Dio. “In questo mondo materialistico, l’abbraccio di Amma ha aiutato innumerevoli persone a sperimentare puro amore e compassione e ciò deve essere considerato come un beneficio e un arricchimento per la società. Questa esperienza unica ha attratto folle di persone a lei. Con il suo amore incondizionato e compassionevole, scompaiono le qualità negative come l’orgoglio, la rabbia e la gelosia, e si trovano le soluzioni a molti problemi.

Discorso del primo ministro del Gujarat, Vijay Rupani

L’amore e l’interesse che Amma dimostra per gli oppressi, e i suoi sforzi per risollevarli sono incomparabili. “Questo sicuramente porterà progresso e sviluppo della nostra società nei tempi a venire. La sua instancabile attenzione all’emancipazione femminile attraverso l’istruzione e il lavoro autonomo sta costruendo le fondamenta di una società più responsabile. “In Gujarat si è avvertita la presenza di Amma in molti modi, come negli interventi di soccorso per il terremoto che colpì Bhuj, l’adozione di molti villaggi lontani, e l’aiuto per scuole di Ahmedabad. La sua opera è evidente ovunque nel Paese, che si tratti della pulizia del Gange o dei campus universitari. Pochissimi persone come Amma dedicano i loro sforzi a un tale miglioramento della società. Le azioni e la presenza di Amma sono fonte di felicità per tutti”. Durante il programma, Amma ha distribuito sari e somme di denaro alle partecipanti del gruppo di auto-aiuto AmritaSree. Ha anche donato pianticelle ai membri AYUDH per promuovere le fattorie biologiche. Amma ha tenuto il satsang e cantato molti bhajan in lingua gujarati. Ha anche guidato tutti in una Manasa puja in gujarati, estasiando la gente di Ahmedabad.

Spettacolo dei bambini della scuola Amrita Vidyalayam

Durante il darshan di Amma, i bambini della scuola Amrita Vidyalayam hanno presentato una varietà di programmi culturali. Alla fine del darshan, Amma ha cantato due canzoni tra cui “Madur Madur Koyal Bole”. Il pubblico ha gioiosamente danzato al suono della musica celebrando la visita di Amma.
Verso le 6,45 del mattino seguente, il sole splendeva alto sull’orizzonte e la luce dell’amore e della compassione riempiva i cuori della gente di Ahmedabad. Amma è partita presto, iniziando il lungo viaggio verso Delhi per il programma successivo.