Prepariamo bene la mente prima di agire

5-16 settembre 2018

Questo settembre Swami Ramakrishnanada Puri ha visitato il Sudamerica per la ventesima volta. Nel corso del proprio tour Swami è stato in Perù, Cile e Brasile e ha esteso il messaggio di amore e compassione di Amma in qualsiasi luogo abbia toccato. In ogni città visitata da Swami vaste folle riempivano le sale ed è stato di forte ispirazione constatare la devozione e l’entusiasmo dei partecipanti.

Homa Puja

Il tour ha preso il via a Lima, in Perù, con un corso di meditazione Amrita integrata (IAM). Swami ha inaugurato la classe, composta da oltre 100 persone, ricordando loro quale incredibile dono Amma stia offrendo al mondo con la sua tecnica. Le molte ore che si sono susseguite hanno visto oltre 400 persone prendere parte a un Homa (cerimonia sacra), oltre a satsang, bhajan e meditazioni. Dal Perù Swami si è poi spostato in Cile, dove alcuni programmi sono stati tenuti nelle città di Santiago e Viña del Mar. In entrambe le città sono state tenute delle puja per la pace nel mondo ed erano molti i visi familiari presenti e desiderosi di ascoltare il satsang di Swami. Nel suo discorso, Swami ha ricordato a tutti che “Se non prepariamo bene la mente prima di agire, sarà difficile accettare il risultato dell’azione quando questo si rivela negativo. È più facile preparare la mente prima di agire anziché dopo aver agito. In altre parole, è difficile preparare la mente dopo aver ottenuto il risultato”.
In Brasile Swami ha visitato San Paolo e Rio de Janeiro. Il vivace spirito brasiliano permeava tutti i programmi di Swami, a cui vaste folle hanno partecipato con entusiasmo in ogni singolo momento previsto. In Brasile, ovunque Swami mettesse piede, chiunque gli poneva la stessa domanda: “Quand’è che Amma verrà in Brasile?”. Naturalmente solo Amma è in grado di rispondere a questa domanda, ma Swami ha ricordato a tutti che lei è già con loro se solo si sintonizzano su di lei.