La 5a Giornata Internazionale dello Yoga

22 giugno 2019

La 5a Giornata Internazionale dello Yoga è stata celebrata in tutti i centri e istituzioni ricadenti sotto l’egida del Mata Amritanandamayi Math. I partecipanti del ritiro di Santa Fe hanno goduto di una sessione speciale di yoga con Amma.
“Lo yoga non è un semplice movimento fisico, come la palestra e la ginnastica” ha spiegato Amma, “È piuttosto un altro modo per conoscere Dio, l’infinito potere che siamo realmente. Lo yoga è meditazione. Come nella meditazione, praticare lo yoga consapevolmente ci aiuterà ad andare sempre più a fondo nella conoscenza del nostro vero Sé. Se fare l’esercizio fisico è come nuotare sulla superficie del mare, praticare lo yoga è come immergersi nelle profondità dell’oceano. L’esperienza assume una dimensione totalmente diversa. La differenza è paragonabile a quella fra un uccello in gabbia e un uccello che si libra nel cielo godendo della sua vastità”.
Durante la Giornata dello Yoga sono state tenute sessioni speciali nei 101 villaggi rurali adottati dal progetto “Amrita SeRVe”.
Membri anziani del Mata Amritanandamayi Math e membri di Amrita Yoga, AYUDH, Amrita SeRVe, Amrita Vidyalayam e Università Amrita hanno organizzato e condotto dimostrazioni yoga in tutto il mondo per commemorare la Giornata Internazionale dello Yoga 2019.