30 Giu

Il messaggio di Amma sembra più importante che mai

Il messaggio di Amma sembra più importante che mai

Seattle, USA, 27-30 maggio – Tour del Nord America 2017

il benvenuto ad Amma a Seattle

Amma ha cominciato il suo trentesimo tour del Nord America con un programma di tre giorni a Bellevue, Washington.
Amma si è recata direttamente dall’aeroporto al Centro Mata Amritanandamayi situato nella regione del Pacifico di Nord ovest, dove ha servito il pranzo mentre i devoti raccontavano storie e aneddoti spirituali.
Tanto è cambiato in questo ultimo anno da quando è stato aperto il Centro. C’è un bellissimo giardino, un sentiero per la meditazione, e si è iniziato a lavorare negli orti all’interno della proprietà vasta circa ventimila metri quadri.
Nel secondo giorno del programma Br. Dayamrita Chaitanya, dopo aver commemorato il trentesimo anniversario della venuta di Amma, ha chiesto a coloro che erano venuti trenta anni prima di alzare la mano e tutti i partecipanti al programma li hanno salutati con un fragoroso applauso. Ha osservato che, anche se tanti di noi hanno viaggiato così tanti chilometri per vederla, in realtà è Amma che viene a trovare i suoi devoti, percorrendo più di 8000 chilometri in giro per il mondo, anno dopo anno.
La  mattina del terzo giorno, Amma è stata accolta da Pramila Jayapal, membro  del Congresso degli Stati Uniti, la quale si è così espressa: “Il messaggio di Amma sembra più importante che mai in questa epoca difficile e caotica, dove tutto intorno a noi è pieno  incertezze, dove sta dilagando così tanto odio intorno a noi e dove troppe persone usano il  potere per fini personali senza un briciolo di compassione per i più deboli”.  Pramila Jayapal è la prima donna indo– americana a fare parte del Congresso degli Stati Uniti.

Senatrice del Congresso degli USA – Pramila Jayapal

Si sono alternati molti spettacoli culturali, tra cui una rappresentazione  di Krishna che sollevava la montagna di Govardhan.
All’inizio della Atma Puja per la pace nel mondo, Amma ha benedetto due piante di rododendro (il fiore simbolo dello Stato di Washington), che saranno piantate nel Centro MA.