04 Lug

ETW-Francia accreditata dalla Commissione Europea per il programma Erasmus+

ETW-Francia accreditata dalla Commissione Europea per il programma Erasmus+

L’agenzia Erasmus+ Gioventù e Sport ha accreditato ETW-Francia quale organismo d’accoglienza, di invio e coordinamento del Servizio Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus+ della Commissione Europea.
Questo accreditamento, della durata triennale, ci permetterà di ricevere nei  centri francesi giovani volontari di altri paesi europei e di coordinare gli scambi. I volontari, nel corso del loro soggiorno, definiranno in accordo con la struttura d’accoglienza un progetto personale d’interesse generale.
ETW-Francia è la prima organizzazione  nella regione Eure-et-Loir a ricevere un accreditamento di questo tipo.
I volontari potranno partecipare a una rete di scambi nazionale con altri giovani di varie nazionalità europee. I giovani accolti usufruiranno di una serie di sessioni di formazioni (linguistica e di altro genere) allo scopo di preparare e trarre beneficio dal loro soggiorno.
Questo accreditamento permette ad ETW-Francia di depositare altri progetti di cooperazione presso la Commissione Europea.
Occorrerà attendere ormai  solo qualche mese per l’avvio operativo del programma.
Per ulteriori informazioni sul programma Erasmus+ e il SVE (Servizio Volontario Europeo) clicca sull’immagine qui sotto del sito istituzionale

TAGS: ,