Orphaned-Children-01
11 Mar

Embracing the World apre un orfanotrofio ad Haiti

7 Marzo 2010

 

Ad Haiti, Embracing the World sta per inaugurare un orfanotrofio che ospiterà i bambini che hanno perduto i genitori nel terremoto del 12 gennaio 2010.

Orphaned-Children-01ETW ha preso in affitto un edificio di quattro piani a Laboulle, un sobborgo sulle colline intorno a Port-au-Prince, che sarà convertito in un orfanotrofio. Le necessarie autorizzazioni sono state rilasciate dal Governo di Haiti. ETW accoglierà inizialmente 25 orfani.

 

“Quando Amma ha avuto notizia del terremoto ha provato grande compassione per la sofferenza delle persone colpite e mi ha chiesto immediatamente di volare ad Haiti per cercare i modi più efficaci per portare aiuto”, ha detto Br. Dayamrita, discepolo monastico di Amma e coordinatore delle attività di ETW nel Nord America.

 

I rapporti rivelano che dopo il terremoto Haiti conta quasi un milione di orfani.

 

Altre opere di soccorso di ETW ad Haiti comprendono l’invio di un container di forniture sanitarie, spedito due settimane dopo il disastro, che è stato ricevuto da Partners In Health, una organizzazione umanitaria di Boston che lavora ad Haiti da 20 anni.
Le forniture comprendono medicinali, attrezzature chirurgiche, cannule e provette, disinfettanti per ferite, strumenti diagnostici, siringhe, aghi, lenzuola e coperte, tende, sacchi a pelo, mascherine, attrezzature ostetriche e pediatriche, sedie a rotelle, grucce, apparecchi di sostegno, tutori, polveri proteiche, soluzioni saline e disinfettanti.
ETW sta predisponendo un secondo container che sarà inviato il più presto possibile.

 

Nel Nord America, i progetti di ETW sono gestiti dalle organizzazioni non profit M.A.Center e Healthcare Charities, Inc., e dalla Fondazione Amma del Canada. Il nuovo orfanotrofio di ETW ad Haiti sarà realizzato da queste organizzazioni.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito web del M.A.Center : www.amma.org

 

{phocagallery view=category|categoryid=20|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}