02 Ago

Amma insieme a bambini diversamente abili

Ashram di Amritapuri,  2 agosto 2017

Amma riceve i braccialetti fatti dai bambini

Un gruppo di circa novanta studenti dell’Amrita Institute per bambini diversamente abili ha fatto visita ad Amritapuri,  insieme ai genitori, per incontrare Amma e ricevere il darshan.  Alcuni bimbi erano sulla sedia a rotelle.
I bambini hanno offerto a Amma una scatola piena di mala fatti da loro.
Amma ha voluto dedicare del tempo ad ognuno di loro, ponendo domande riguardo alla loro salute, alle terapie e medicine che ricevono,  le attività quotidiane che svolgono. Ha chiesto loro il nome,  le cose che piacciono, giocando, sorridendo e ridendo..ha scherzato con loro e ha chiesto a qualcuno di cantare e mostrare le proprie abilità, come il recitare e mimare alcune star del cinema.  Ad alcuni bimbi ha pulito amorevolmente la bocca dalla saliva ed è stato commovente vedere come Amma si identificava nella gioia e sofferenza di ognuno, portandoli tutti a sorridere.

AMRITA dirige due scuole speciali per persone disabili a Kochi e Kozhikode. I bambini, in questi istituti,  hanno la possibilità di imparare tecniche base di auto-aiuto, capacità di cognizione degli oggetti e tecniche di comunicazione,  a seconda delle loro possibilità.