22 Gen

Amma a Vellore: Tutta l’umanità beneficerà dell’opera di Amma

Vellore, Tamil Nadu, 21 gennaio – Tour Indiano 2018

Partendo da Madurai, Amma è giunta a Vellore, una città nella zona nord orientale del Tamil Nadu. Era la prima volta che visitava questa città.Il nome della città, Vellore, ha uno specifico significato. In tamil la parola “vel” significa “lancia”, l’arma di Murugan, e “oor” significa “luogo”. Come narra la leggenda, il Signore Murugan apparve sotto forma di un cacciatore in uno stagno di fiori di loto per attaccare i suoi nemici. Quindi, la città di Vellore è conosciuta come il posto ove il signore Murugan fece la sua comparsa. Al suo arrivo sul palco, i sacerdoti del tempio di Jalakandeswarar hanno dato il benvenuto ad Amma con mantra vedici e purnakumbha (vaso di fiori e frutti con cui si accolgono i maestri spirituali).
Una grande folla si è riunita sui terreni della scuola SunBeam per ringraziarla e ascoltare le sue parole.Ad attenderla c’erano il governatore del Tamil Nadu, Banwarilal Purohit, e il parlamentare Marutha Raj che ha messo ad Amma la ghirlanda di fiori quando è salita sul palco per il programma. Onorando la sua visita inaugurale a Vellore, il governatore ha detto: “Mata Amritanandamayi Devi ha diffuso amore e pace, non solo in India, ma in tutto il mondo. L’essenza del suo insegnamento è semplice: la creazione ed il Creatore non sono diversi. Poiché siamo stati originati dallo stesso Creatore, è necessario fare un piccolo spazio nel nostro cuore per gli altri. L’amore per l’umanità e per tutti gli esseri, l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne fanno parte del messaggio universale di Amma. Sono sicuro, che l’intera umanità beneficerà dell’opera di Amma che aspira a favorire l’amicizia e la solidarietà senza alcuna discriminazione o barriera”. Come segno di gratitudine, Amma ha donato una somma di denaro e sari al gruppo di auto-aiuto AmritaSree. Il programma era lungo, le temperature scendevano sotto i 17 gradi nella città di Vellore, che si trova a oltre 200 metri sul livello del mare, ma le persone hanno aspettato fuori al freddo, per poter ricevere il suo abbraccio.
Il darshan, durante il quale sono stati presentati molti programmi culturali, è terminato alle 8,04 di mattina, e puntualmente Amma si è messa in viaggio alla volta di Chennai per il programma successivo.