20 Apr

Amma a Palakkad: creare un equilibrio nella vita per portare felicità, salute e longevità

Palakkad, Kerala, 17-18 aprile – Tour Indiano 2018

Amma ha condotto due giorni di festività di Brahmasthanam a Palakkad, Kerala. Nonostante l’intenso caldo, molta gente è venuta a vedere e ricevere le sue benedizioni.

Amma distribuisce alberelli

Durante i festeggiamenti, Amma ha donato alberelli ai membri del team di AYUDH per sostenere l’impegno di piantare più alberi. Alle amministrazioni locali dei villaggi di Palakkad sono stati consegnati i certificati di completamento delle unità di filtrazione “Jivamritam” per produrre acqua potabile. I ragazzi dell’Amrita Vidyalayam hanno anche partecipato e presentato numerose esibizioni culturali durante i due giorni di festeggiamenti. Rivolgendosi ai presenti, Amma ha detto che gli esseri umani devono bilanciare le loro varie attività, tra cui il sonno, l’esercizio fisico, i discorsi, il lavoro, l’assumere cibo, e l’esprimere emozioni. Se qualsiasi di queste diventa eccessiva, si trasforma in debolezza, e indebolisce tutto fino addirittura a poter diventare causa del nostro crollo. “I pensieri e le emozioni sono il cibo della mente. Anche i pensieri e le emozioni devono essere equilibrati. La moderazione è indispensabile per le nostre attività fisiche, mentali ed intellettuali, ed è anche necessaria per raggiungere la felicità, la buona salute, e la longevità”. Amma ha cantato bhajan e ha tenuto un satsang per ciascun giorno. Ha anche guidato tutti in una Manasa puja e nella meditazione per la pace nel mondo.
Dopo due lunghi giorni trascorsi a dare darshan dopo darshan, Amma ha cantato “Meri Jhoppadi se…” concludendo i festeggiamenti con una canzone che ha dipinto un sorriso sulle facce di tutti coloro che erano tristi nel vederla partire per la successive tappa del programma a Trissur.