07 Lug

0% di trasmissione dell’HIV da madre a figlio. Premiato l’ospedale Amrita Kripa

Nuova Delhi, 7 luglio 2017

Dott.ssa Sowmya in rappresentanza dell’Amrita Kripa di Mysore riceve il premio!

Il 7 luglio scorso, l’ospedale Amrita Kripa di Mysore ha ricevuto un premio nazionale per lo 0% di trasmissione dell’HIV ai bambini nati da madri sieropositive. Il riconoscimento è stato conferito durante un convegno nazionale tenutosi a Nuova Delhi e intitolato “Eliminazione della trasmissione da madre a figlio dell’HIV e della sifilide”.
La conferenza è stata promossa dal NACO (“Organizzazione nazionale per il controllo dell’AIDS”, ente governativo indiano istituito dal ministero della salute allo scopo di attuare programmi di prevenzione e controllo dell’AIDS in India) e dalla National Health Mission (programma promosso dal governo indiano per garantire l’accesso alle cure mediche nelle aree povere del paese).
L’Amrita Kripa è stato tra i 12 ospedali privati indiani premiati per il loro servizio alla società. Il premio è stato ritirato dalla dottoressa Sowmya, presente alla conferenza in qualità di rappresentante dell’Amrita Kripa di Mysore.
I bambini nati all’Amrita Kripa risultano negativi al test per l’HIV al 18° mese. L’ospedale ha raggiunto lo 0% di trasmissione del virus da madre a figlio, mentre a livello globale il rischio di trasmissione è del 5%.