Fare testamento  a favore dell’associazione di volontariato  Amma Italia comporta  lasciare i propri beni, o anche solo una parte, all’ ente benefico. I fondi così raccolti dall’associazione verranno devoluti completamente a sostegno delle opere umanitarie di Embracing the World® in Italia e nel mondo e all’organizzazione della venuta di Amma in Italia.

È un gesto solidale  e non vincolante, che può essere  modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri eredi.

Si può lasciare tramite testamento:

  • – una somma di denaro, azioni o titoli d’investimento
  • – un bene mobile
  • – un bene immobile
  • – una  polizza vita indicando Amma Italia  come beneficiaria

 

Il modo più semplice per fare un lascito testamentario ad Amma Italia è tramite testamento olografo cioè scritto integralmente di proprio pugno direttamente dal testatore in duplice copia.Per essere valido è necessario che sia datato, firmato e, soprattutto, che l’intero contenuto sia scritto a mano dal testatore. Affinché  il lascito sia valido nel testamento devono essere indicati esattamente i dati dell’ associazione :

Amma Italia  con sede in Voc. Campamante, 145 – Matelica (MC)

Per evitare furti o smarrimenti e affinché abbia valore legale esso può essere affidato a un soggetto di fiducia, o  depositato presso un  notaio. La pubblicazione del testamento olografo spetta al notaio.

Per informazioni: amministrazione@amma-italia.it