Ritiro Shivaratri

Ritiro Shivaratri: 20-22 febbraio 2015 a Torre Pedrera (Rimini)

Restare svegli non significa tenere semplicemente gli occhi aperti. Occorre mantenere la consapevolezza dei propri pensieri, parole e azioni. L’oscurità non può essere rimossa fisicamente. Ma se decidiamo di accogliere la luce, l’oscurità automaticamente scompare.
Allo stesso modo, quando si desta la vera conoscenza, scompare l’oscurità dell’ignoranza.
Allora ci risvegliamo alla luce eterna
.” – Amma


Casa per ferie VILLAGGIO DEI RAGAZZI

via Apollonia, 44

Torre Pedrera, RIMINI

Ritiro ShivaratriIl ritiro avviene nella ricorrenza della festività di Shivaratri le cui origini hanno radici profonde nella tradizione indiana ed è un momento propizio per la rinuncia e la meditazione.

 

L’incontro inizierà il venerdì pomeriggio con l’arrivo e la registrazione a partire dalle ore 17.00 e concluderà nel primo pomeriggio della domenica.

 

Nel ritiro sono previsti momenti di condivisione, meditazioni, momenti dedicati al canto dei bhajan (canti devozionali indiani) e avremo la possibilità di sperimentare il servizio disinteressato collaborando all’organizzazione del ritiro. Il sabato pomeriggio si terrà un incontro aperto a tutti sullo scorso programma pubblico di Amma al Malpensa Fiere e l’organizzazione del prossimo.
Durante il ritiro si terranno un laboratorio sulla comunicazione non violenta e un laboratorio Greenfriends di detersivi naturali.
Tempo permettendo è prevista una gita al mare, che dista soli 300mt dalla struttura!

 

Costi
Per partecipare è richiesto un contributo volontario per coprire le spese di gestione, da versare al momento dell’arrivo oppure tramite bonifico bancario o versamento postale.

 

Informazioni e iscrizioni
Nives Fanti 339 6845988

Maria Anjusri Marino 348 7962120
Iscrizione online

 

Cosa portare
Il pernottamento è in camere triple, quadruple o a cinque posti.  All’atto dell’iscrizione riceverete tutte le informazioni utili.
La biancheria da notte e da bagno non è inclusa.
Il menù sarà vegetariano e biologico, se avete particolari necessità vi preghiamo di segnalarcelo nel modulo d’iscrizione per potervi aiutare.

Gli animali domestici sono benvenuti.

 

Saranno presenti tavoli informativi e con i prodotti dell’ashram (Centro di Amma in India).
Con i vostri acquisti sosterrete le opere caritatevoli di Amma, la rete globale di attività umanitarie conosciuta come Embracing the World.

 

Come arrivare

Distanza uscita Autostrada Rimini Nord 5 km.
Distanza stazione FS di Rimini 8 km circa
Dalla stazione FS di Rimini prendere Bus n° 4 e scendere fermata n°32 a Torre Pedrera, percorrere il piccolo Viale Sollum, passando sotto il sottopassaggio pedonale, dopo pochi metri siete arrivati.
Dalla stazione FS Torre Pedrera alla struttura ci sono 200 mt.
Distanza dall’aereoporto 15 km.

dove siamo

orari del bus