seule_rire

Ritiro con Bri. Dipamrita dal 13 al 15 aprile 2012

Come evitare la sofferenza e scegliere di essere felici

 


Oasi Santa Maria

via Riconciliazione dei Cristiani
70020 Cassano delle Murge (Ba)

Il ritiro avrà inizio il venerdi con l’accoglienza dalle ore 17.00 alle 19.00 e terminerà con il pranzo della domenica

seule_rire

 

Bri. Dipamrita fa il suo primo viaggio in India nel 1971 e viene toccata profondamente dalla ricchezza spirituale del paese.

Consacra gli anni seguenti ad approfondire la sua ricerca spirituale, andando a incontrare in particolare Ma Anandamayi, Arnaud Dejardins e numerosi lama tibetani in esilio.


Bri. Dipamrita incontra Amma a Madras, in India, nel 1988.

Mette fine quindi alle sue attività d’insegnante di fisica e di yoga per andare a vivere accanto ad Amma e mettersi al suo servizio.

Ha ricevuto l’iniziazione di Brahmacharya, iniziazione tradizionale dei rinuncianti in India, nel 1997.

Su richiesta di Amma, Brahmacharini Dipamrita Chaitanya assume la direzione del Centro Amma in Francia dalla sua apertura nel 2002 e coordina le attività in nome di Amma in Europa.

 

Iscrizioni

Arianna 349 8389069

Solimar 388 1678010 (anche sms)
Per rispetto verso Bri. Dipamrita, portavoce di Amma, vi chiediamo cortesemente la partecipazione all’intero ritiro e di arrivare prima del suo inizio che avverrà con la cena di venerdì alle ore 20 e si chiuderà domenica alle 13 seguito dal pranzo a cui ci auguriamo possiate partecipare tutti, salvo necessità di rientro.

ISCRIZIONI ELETTRONICHE

 

Informazioni

Surabhi tel. 080 5617237 cell. 340 6441979 tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.00, venerdì e domenica tutta la giornata.
Leggi il vademecum

 

Come arrivare

in automobile

Prendere l’autostrada A14, uscire a Bari Sud, oppure ad Acquaviva delle Fonti (in entrambi i casi non si attraversa la città) e proseguire per Cassano, all’ingresso del paese un cartello indica Foresta di Mercadante a destra, seguire quella direzione e dopo 2 km trovate il cartello, sulla sinistra, Oasi Santa Maria.
in treno

arrivati alla stazione Centrale di Bari, imboccare il sottopassaggio che porta in via Estramurale Capruzzi e subito fuori accanto all’uscita trovate i pullman della SITA che partono per Cassano ogni mezz’ora e arrivano in piazza Garibaldi a Cassano dopo circa 50 minuti, il biglietto costa euro 1,90.

in aereo

all’aeroporto Karol Wojtyla di Palese, 15 minuti da Bari, atterrano i voli di tutte le principali compagnie e da lì si può raggiungere l’Oasi Santa Maria in taxi, oppure si può usufruire di una navetta che porta al centro di Bari, non lontano dalla Stazione Centrale FS dove si può prendere un pulman della SITA come descritto prima.

Sul sito www.oasisantamaria.it è possibile visionare una piantina dei luoghi e le indicazioni stradali appena descritte.

 

 

Cassano_delle_Murge